TownHouse Duomo Enoteca Duomo21
Degustazione Martedi 9 Giugno Vini La Contessa
Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato del golf nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , invitato personalmente da Elisa Dal Bosco , head of Pr & Media Relations TownHouse Hotels , ha partecipato , attraverso la presenza del direttore responsabile Stefano Masullo , all ‘ esclusivo press tasting dinner , riservato a soli 40 ospiti , svoltosi Martedì 9 Giugno 2015 nella splendida ed unica cornice della Enoteca Townhouse Duomo by Seven Stars ubicata in Piazza Duomo 21 a Milano .
Il particolare e raffinato percorso di cultura enogastronomica , curato con sapiente maestria da Alberto Citterio , chef executive e da Chiara Giovoni , sommelier , ha avuto come protagonisti di eccellenza , accompagnati da una selezione di formaggi Guffanti , i vini e le grappe prodotte dalla azienda vitivinicola La Contessa , posizionata a Capriano del Colle – Brescia – e fondata da Alessia Berlusconi , affiancata , per l ‘ occasione , dal vertice aziendale rappresentato da Marina Rivola , amministratore , Angelo Divittini , enologo ed agronomo , Cesare Roveda , direzione commerciale e Paola Sapino , direzione ufficio stampa .
“La Rosa Mistica fu l’esotico nome di battesimo della moglie del contadino che lavorò queste terre all’inizio del secolo scorso . A lei ho voluto rendere omaggio con questo spumante brut metodo charmat , ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve nere quali il Sangiovese e la Barbera . Un blanc de noirs piuttosto insolito , per appassionati e eno-curiosi . La Bianca invece, è un vino bianco ottenuto da uve Trebbiano di Soave e Chardonnay . Quando lo bevo immagino una dama dall’eleganza fine , discreta, aristocratica . La (Contessa) Rossa ha un carattere più sanguigno , più appassionato . È un rosso di corpo , molto strutturato , molto complesso . Come la donna che lo rappresenta , è un vino da domare ! Il 9.9 , il mio gioiellino , il mio progetto di punta , il maschietto in mezzo a tante donne , si legge nove-punto-nove è un Marzemino in purezza straordinario, profumato , fresco , versatile . Un vino rosso che non esiste , perché fa solo 9,9% vol., ma che restituisce sensazioni gustative davvero sorprendenti”, ha sottolineato Alessia Berlusconi porgendo il proprio saluto di benvenuto agli ospiti intervenuti , www.vinilacontessa.it .
Enoteca Duomo 21 , situata al 2° piano di un palazzo storico tra via Silvio Pellico e Piazza Duomo 21 , offre una selezione superiore di vini italiani ed una deliziosa cucina . La ricca carta dei vini e menù tipico da enoteca , combinato ad un’atmosfera vivace rendono l’ Enoteca Duomo 21 un luogo ideale per cenare , sorseggiando un bicchiere di vino o per una degustazione , accompagnata da un sommelier esperto . Le 7.000 bottiglie coprono l’ intera offerta dei migliori produttori italiani con un’ampia scelta di vini selezionati provenienti da tutte le regioni . La cucina curata dallo chef executive Alberto Citterio è una delicata miscela delle migliori tradizioni culinarie italiane . Il menu sottolinea ingredienti di stagione e tecniche della cucina classica italiana. Lo spazio è stato creato a cura dello Studio Fiorito Genola Progettazioni . Sito web: www.enotecaduomo21.com
Orari: da martedi a sabato dalle 17.00 a mezzanotte, Domenica dalle 18.00, prenotazioni: +39.02.45397655 – info@enotecaduomo21.com
Si ringrazia Künzi S.p.A per Berkel : una lama concava che riproduce con precisione il movimento mano/coltello e un piatto mobile che scorre verso la lama : nasce così il mito Berkel e le sue affettatrici a volano, oggi distribuite da Künzi S.p.A. Ogni Berkel è un pezzo unico, un simbolo di genialità meccanica in grado di valorizzare il prodotto affettato esaltandone il gusto e il profumo; un’eccellenza senza tempo www.kunzi.it
Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , risultando ospite speciale nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica , destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals , cioè individui , persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale , immobile di residenza escluso , superiore al milione di dollari .
Golf People Club Magazine
Via Marcantonio Dal Re 26 20155 Milano
Telefono 02 33.114.04 r.a. Telefax 02.34.537.282