Lunedì 12 maggio sarò ospite di una trasmissione televisiva durante la quale parlerò di immobili di lusso all’estero.
Per prepararmi al meglio, ho pensato di confrontarmi con alcuni colleghi e amici che da molti anni vivono all’estero e che operano per l’appunto nel settore del Real Estate. Parlando con loro è emersa una nuova tendenza alla quale, sinceramente, prima di ora non avevo mai pensato ovvero la locazione per brevi periodi di immobili di lusso.
Detta così sicuramente non stupisce visto che anche nelle nostre zone turistiche è cosa consueta prendere in affitto immobili, anche importanti, per le vacanze. Ciò che invece crea stupore – almeno in me – è che esista un proprio mercato di immobili di altissimo livello che vengono locati a prezzi fino a 10.000 dollari al giorno. Sì avete capito bene: 10 giorni = 100 mila dollari !
Credo che in molti di voi questo importo almeno un po’ di stupore lo abbia suscitato…
Sono sicuramente immobili importanti e prestigiosi, ma pensare di poter destinare somme così importanti alla locazione denota – innanzitutto disponibilità decisamente importanti – ma, soprattutto, un modo diverso di vivere le proprie vacanze di lusso e di altissimo livello sempre in posti diversi.
Mi è difficile pensare che chi ha la possibilità di destinare queste somme alla settimana di vacanza non abbia la possibilità di comprarsela…la casa.
Ed ora sogniamo assieme con alcuni esempi:
Al prossimo appuntamento
mob ph +39 348.4513200 gsantacatterina@me.com