Tre giorni interamente dedicati al pet e al garden ricchi di appuntamenti da non perdere. Dove?
Ma a Weekend Donna,
area incontri Myurbanpet/Myurbangarden.
All’interno del quale ogni giorno a partire dalle 17:30 si aprira’
il salotto di Radiobau con tanti incontri interessanti.
Fiera Milano Rho 9/10/11 novembre 2012.
Myurbanpet e Myurbangarden insieme a Weekend Donna per proporvi tanti interessanti appuntamenti. Quindici incontri in tre giorni, per avvicinarsi al mondo del pet e del garden con allegria!
Vi aspettiamo a Weekend Donna per parlare, imparare, conoscere, scoprire…
VENERDI’ 9 NOVEMBRE
Iniziamo di buon ora, alle 10:30, con Daria Modiano scenografa e appassionata animal painter che terrà un laboratorio sulla tecnica della pittura ad acquarello.
Alle 12:00 il primo incontro dedicato al garden: Manuela Cerri fotografa top di parchi e giardini, autrice di libri fotografici e reportage per le principali riviste europee ci introdurrà all’arte di vedere oltre… l’obiettivo!
Dopo un meritato break per lo spuntino, si riprende alle 14:30 con uno degli appuntamenti organizzati dalla Responsabile dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia Milano Claudia Ciotti che nel presentare l’intensa attività svolta dall’UDA sul territorio coglierà l’occasione per illustrare il grande successo dei corsi di formazione per volontari e operatori di canile, grazie anche alla professionalità di Laura Milani, docente di uno dei corsi che parlerà dell’esperienza di lavoro e di formazione nell’ambito dei canili.
Alle 16:00 la parola andrà agli esperti di Purina che affronteranno i problemi relativi alla crescita e allo sviluppo del cucciolo, dal comportamento all’alimentazione e risponderanno a dubbi e domande.
La giornata finisce con un… Aperitivo Bestiale appuntamento che ci accompagnerà in tutti e tre i giorni per chiudere in bellezza la giornata. Nel salotto di Davide Cavalieri di Radio Bau ogni giorno sarà dedicato a un argomento diverso. Venerdì si parlerà del rapporto Donna Animale insieme a Spartia Piccinno psicomotricista e presidente dell’Associazione Italiana Pet Therapy e a Roberto Marchesini, etologo.
SABATO 10 NOVEMBRE
Il sabato si apre alle 10:30, con Paola Daffunchio del Biancospino che affronterà il tema dell’educazione metropolitana del cane in città.
Alle 12:00 avremo il piacere di ospitare Paola D’Amico, giornalista del Corriere della Sera, alla quale andrà il premio MYURBANDOG 2012, per la sua attività giornalistica a favore degli animali in città.
Alle 14:00 per gli incontri dedicati al garden Grazia Crosazzo, illustratrice botanica di enciclopedie e periodici, terrà una miniconfernenza su illustrazione, donne e botanica dal medioevo al XX secolo. Chi invece vuole scoprire i segreti delle splendide illustrazioni che arricchiscono Gardenia, con cui Grazia Crosazzo collabora da 14 anni, può seguire il laboratorio di Disegno Botanico, aperto a tutti, che si tiene ogni giorno nell’area myurbangarden dalle 15:00 alle 18:00.
Alle 16:00 la parola andrà ai Medici Veterinari della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani. Si parlerà della possibilità di incontrare la Professione Veterinaria in rete (FNOVI Community), e delle applicazioni che permettono di rintracciare urgentemente una Struttura Veterinaria per il proprio Pet anche quando si è in un’altra città. Con l’occasione saranno presentate altre importanti attività, quali il conseguimento del “Patentino”, fondamentale per relazionarsi meglio con il proprio cane, ed il Mese del Cucciolo. la parola andrà ai medici veterinari
Alle 17:30 nel salotto di Aperitivo Bestiale, Davide Cavalieri di Radio Bau affronterà il tema della bellezza etica con Teresa Giulietti. A seguire una performance live a sorpresa.
DOMENICA 11 NOVEMBRE
Il primo incontro dell’ultima giornata sarà dedicato al garden. L’Istituto Tecnico Agrario Mendel apre alle 10:30 l’area incontri con un utilissimo laboratorio sulle talee dal titolo “E… nuova pianta sarà. Benvenuta talea”. L’incontro sarà tenuto da Silvana Sestito.
Alle 12:00 Paola Daffunchio del Biancospino in collaborazione con Best of Breed spiegherà come affrontare un viaggio con i nostri amici a quattrozampe, senza stressarli.
Alle 14:30 Sophie D’Ancona, presidente dell’OPSI, ci spiegherà come la passione per gli animali può diventare una professione. Professione Pet Sitter… Il futuro è adesso!
Alle 16:00 ci sarà l’occasione di confrontarsi con gli esperti di Purina sul rapporto con la ciotola: dal comportamento all’alimentazione.
Nell’ultimo appuntamento con Aperitivo Bestiale alle 17:30 Davide Cavalieri di Radio Bau affronterà diversi aspetti della convivenza con il pet. Ospiti Federica Farini, che parlerà di oroscopo, Laura Rangoni che presenterà in anteprima il suo libro La psicogatta e Massimo Turci, Consigliere Provinciale e Membro della Consulta Regionale per il Benessere degli Animali che ci racconterà l’impegno delle istituzioni nei confronti degli animali.
Gli incontri Aperitivo Bestiale sono realizzati in collaborazione con Radio Bau e Davide Cavalieri.
Si ringrazia Podere Valfrè di Incisa – Asti per il vino