Pino Daniele, Chick Corea Trio, Diana Krall e altri illustri jazzisti contemporanei si esibiranno nella Salle Garnier dell’Opéra di Monte-Carlo nel corso del celebre festival monegasco, diventato ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di jazz.
Torino, Ottobre 2012 *** Il jazz è raffinatezza, calore e delicatezza. Monte-Carlo è conosciuta in tutto il mondo per lo charme, l’eleganza e lo stile che da sempre la contraddistinguono. Un fil rouge lega questo straordinario genere musicale con la cittadina monegasca, che a novembre si appresta a ospitare per il settimo anno consecutivo un grande festival dedicato a chi ama la grande musica. Dal 21 al 24 novembre torna il Monte-Carlo Jazz Festival con un cartellone ricco di ospiti illustri.
Preceduto dallo showcase di presentazione del 26 settembre a opera della Keystone Big Band e dell’Eric Legnini Sextet, questo festival di grande prestigio, organizzato dall’IJFO – International Jazz Festivals Organization – in collaborazione con MonteCarlo SBM, nel corso delle sei edizioni… Leggi tutto