L’ARS TRIO DI ROMA registrerà il doppio CD/DVD audio/video dei trii integrali di Beethoven presso gli studi di Limen music a partire dal 15 ottobre.
Durante il periodo di registrazione, nella grande sala dei concerti di Limen music, il trio terrà un concerto dove presenterà in anteprima uno dei tre movimenti di Beethoven oggetto dell’incisione.
L’ARS TRIO DI ROMA composto da Marco Fiorentini al violino, Valeriano Taddeo al violoncello e Laura Pietrocini al pianoforte ha esordito nel 2001 imponendosi come una delle giovani formazioni più interessanti delpanorama italiano.
Da allora il trio è ospite di importanti associazioni concertistiche italiane. Si è esibito nella rassegna de “I Concerti al Quirinale”, trasmessi in diretta radiofonica nazionale ed europea. Intensa è anche l’attività all’estero, infatti l’ARS TRIO DI ROMA è stato impegnato in una lunga tournée in Sud America, Cecoslovacchia, Ucraina, Austria e Germania. Forte di un repertorio completo che spazia dal classico al moderno ha conquistato anche la rivista Amadeus che nel 2006 gli ha dedicato una copertina.
Il 20 ottobre alle ore 21.00 presso i nuovissimi studi di Limen music, il trio terrà un concerto.
Lo spazio offerto da questi studi si presta in manieraperfetta sia per la registrazione sia per l’esecuzione di un concerto, perché si sviluppa su 800 mq di superficie, nella zona dei Navigli, con una location indipendente e molto particolare.
Grazie alla continua ricerca di Michele Forzani, direttore artistico dell’etichetta discografica, Limen music è oggi una delle maggiori sale di incisione italiane, con un acustica estremamente curata ed apprezzata da numerosi musicisti di fama mondiale che regolarmente incidono per l’etichetta Limen.