Alessandro Meluzzi, affermato psichiatra e noto opinionista di trasmissioni televisive Mediaset, il 9 ottobre 2012, alle ore 18.00, terrà una conferenza sul tema “Educazione, famiglia, amore, coppia” presso lo spazio espositivo di Milano Art Gallery – Spazio Culturale, in via Alessi n. 11, a Milano.
Meluzzi sostiene che ci sia qualcosa di profetico nella difficile arte dell’educare: il profeta è colui che parla in nome di qualcuno. La figura del profeta e dell’educatore sono affini: entrambi liberano da una forma di schiavitù e portano al raggiungimento di una consapevolezza matura di sé. L’educatore è di fatto in forte contrasto con la destrutturazione del mondo che rende difficoltose e caotiche le scelte di chi desidera seguire le proprie inclinazioni momentanee. Meluzzi afferma, dunque, che l’educatore nella società odierna svolge il compito che un tempo era esclusivamente della famiglia assumendo, così un aspetto genitoriale.
Questo importante appuntamento, ideato da Salvo Nugnes, titolare di Agenzia Promoter e Direttore di Milano Art Gallery, è uno tra i numerosi incontri in calendario per il Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”, un salotto culturale rilevante, ad ingresso libero, frequentato da illustri personaggi tra cui si annoverano Margherita Hack, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Mogol, Vittorio Feltri, Corrado Augias ed Elio Fiorucci.
Ancora una volta Milano Art Gallery è il luogo di incontro di discipline umanistiche e scientifiche: tutte le Arti dialogano tra loro in un luogo aperto ai molteplici input che la cultura offre.
AGENZIA PROMOTER EVENTI & COMUNICAZIONE
via Donizetti n. 55 – 20122 Milano – Tel. 02-76280638
via della Chimica n. 12 – 00144 Roma – Tel. 06-54220848
via Cavour n. 9 – 36061 Bassano del Grappa VI – Tel. 0424-237636
e-mail: info@agenziapromoter.it – sito internet: www.agenziapromoter.it