NEWS. La crisi non colpisce le aziende che si impegnano nel turismo per tutti

La crisi non colpisce le aziende che si impegnano nel turismo per tutti
Roberto Vitali alla Conferenza di Sistema di Confcommercio: “Le aziende che hanno il marchio V4A® non parlano di recessione”

“Le aziende che investono sulla qualità dei servizi e che quindi si propongono come strutture accessibili a tutti non risentono della crisi. Hotel, Campeggi, Villaggi e Agriturismi aderenti al network Village for all non parlano di recessione, ma ragionano in termini di sviluppo e di servizi”: grandi consensi ha riscosso l’intervento di Roberto Vitali, presidente e fondatore di Village for all-V4A®, primo network internazionale di strutture turistiche che offrono servizi per tutti e marchio di qualità del turismo accessibile, durante la Conferenza di Sistema di Confcommercio. L’appuntamento annuale, dedicato al tema “Protagonisti nel cambiamento”, si è tenuto a Cala Chia in Sardegna e ha ospitato la testimonianza di alcune iniziative imprenditoriali presentate come “case-studies” di successo agli oltre 600 tra presidenti e direttori di Confcommercio intervenuti.

“Ringrazio il presidente di ASCOM Ferrara, Giulio Felloni, per aver voluto Village for all nell’associazione e per averci segnalati come azienda di successo per la Conferenza di Sistema” commenta ancora Roberto Vitali -; gli apprezzamenti del Presidente Sangalli per il coinvolgimento in ASCOM di una realtà come Village for all ci riempiono di soddisfazione e ci spingono a proseguire con determinazione sulla strada intrapresa al servizio delle imprese, dei turisti e del territorio. Il lavoro che abbiamo svolto e che stiamo continuando a svolgere, anche grazie alla sensibilità e alla disponibilità di realtà come Confcommercio, rappresenta davvero una sfida al cambiamento e all’innovazione”.
“Puntare sulla qualità dei servizi e dell’accoglienza ” ha spiegato Vitali alla platea della Conferenza di Sistema – è in campo turistico un’evidente ricetta anti-crisi: la dimostrazione più evidente è la soddisfazione degli associati al nostro network internazionale, con aderenti in tutta Italia e in Croazia, i cui risultati, sia nel segmento del turismo per tutti sia in generale nelle presenze, testimoniano in modo concreto come la contrazione del mercato possa essere attenuata migliorando la propria offerta e ampliando il bacino di potenziali clienti. Risultati che si possono raggiungere in modo agevole, grazie al sostegno e all’esperienza di chi come noi da anni lavora in quest’ambito”.