Si è svolto nella stupenda cornice delle colline toscane, a Castelfalfi il 20° Campionato Nazionale Archigolf, gara svoltasi su 2 giorni, 36 buche medal che ha messo a dura prova i partecipanti provenienti da tutta Italia.
Nella prima giornata si sono messi in evidenza i il milanese Giorgio Vercelloni e i parmigiani Zuccheri Ermanno e Zuccheri Alice (campione uscente) e il fiuggino Celesti Dario che ha condotto l’associazione per 20 anni.
Nella seconda giornata protagonista il vento, che ha sottoposto i giocatori ad una prova difficile considerando la lunghezza del campo le sue caratteristiche tecniche e la complessità dei green velocizzati dal vento.
Alla fine, la vittoria è andata alla campionessa uscente Alice Zuccheri (hcp 7), che ha condotto la gara all’insegna della regolarità mentre in prima categoria si è distinto Angelo Pasqualini con una decisiva rimonta su Giorgio Vercelloni.
In seconda ed in terza i titoli sono andati a Alberto d’elia e al toscano Martini.
Intensa la partecipazione degli amici e sostenitori che hanno partecipato nei 2 giorni alle gare a loro riservate con premi di qualità della Bosi Argenti.
Il Campionato è statà l’occasine per l’assemblea annuale che ha visto il rinnovo del consiglio, dopo vent’anni infatti la presidenza condotta da uno dei fondatori Dario Celesti, è passata a Ermanno Zuccheri di Salsomaggiore.
Nel passaggio della consegna si è tracciato un bilancio della stagione passata si è illustrato un importante programma di rilancio che prevede tra le altre un calendario di 6 gare con eventi in cui parteciperanno gli ordini professionali, importanti sponsor che già quest’anno hanno sostenuto l’associazio e come Ferri impianti e Prefabbricati Parma, per il campionato.
Nel saluto dei partecipanti e del circolo ospitante e il suo staff Mirella e Marcello, il neo Presidente ha dato appuntamento a tutti per il circuito Archigolf e il Campionato Italiano 2012 presso il Golf Club Arzaga.
Per tutte le informazioni le iniziative www.archigolf.it oppure contattati: info@archigolf.it
Architetto Andrea Alpini
Direttore Itinerari Golfistici Culturali Enogastronomici
Golf People Club Magazine