TORNEI. McIlroy è la chiave per far restare la “Ryder Cup” in Europa

Questo week end gli occhi del golf mondiale sono puntati al Medinah Country Club in Illinois e bwin, leader europeo nelle scommesse sportive, crede che il numero uno Rory McIlroy sarà la chiave per difendere il titolo. Il 23enne golfista nordirlandese si presenta a questo importante appuntamento avendo alle spalle l’incredibile vittoria di un mese fa al PGA Championship in South Carolina. Tuttavia McIlroy troverà sulla sua strada, Tiger Woods, tornato in grande forma e che ha lasciato dei bei ricordi al Medinah Club.

Il team americano è dato favorito a 1,70 e come squadra ospitante ha la storia dalla sua parte, 5 delle ultime 10 Ryder Cups sono state vinte dalla squadra di casa e occorre tornare al 2004 per  vedere una vittoria europea nel suolo americano, quando gli ospiti vinsero 18,5 a 9,5 in Michigan.

L’Europa è data sfavorita a 2,5 per la vittoria finale e bwin.it offre la quota del pareggio a 10, un risultato che non si verifica dal 1989.
Altre quote interessanti sono il testa a testa secco che è dato 2,10 per l’Europa e 1,65 per gli Stati Uniti e in caso di pareggio bwin rimborserà la scommessa, mentre la buca in un solo colpo è data a 4,75 e con un tentativo non riuscito la quota scende a 1,15.

Nella squadra europea ci sarà presenza dell’italiano Francesco Molinari che dovrà dare un contributo importante alla squadra nelle difesa del titolo conquistato due anni fa.

Commentando la Ryder Cup, Ernesto Schiavone, bookmaker di bwin ha detto:
Quest’anno la “Ryder Cup” promette di essere una competizione davvero avvincente grazie alla presenza di due squadre che giocano praticamente alla pari. Anche se di fatto, giocare in casa, potrebbe dare agli Stati Uniti un po’ di vantaggio ma alla fine avrà la meglio chi avrà i nervi più saldi, che è il fattore decisivo nel gioco del golf”.