EVENTI. Il 2ottobre 2012 Fondazione Lang Italia lancia la nuova Filantropia Strategica, Ragioniamo col Cuore_Invito

Fondazione Lang Italia lancia la nuova Filantropia Strategica “Ragioniamo col Cuore

Il 2 ottobre 2012 dalle ore 10,30 alle ore 13, presso il Centro Svizzero in via Palestro 2, nel cuore di Milano, la Fondazione Lang Italia presenterà alla stampa Il Centro Studi Lang con una tavola rotonda e dibattito sulla Filantropia Strategica. Un tema che coinvolge donatori, operatori e professionisti del settore che sanno ragionare col cuore, affinché la strategia sappia guidare gli ingranaggi dei sentimenti. È il commento del Presidente della Fondazione Lang Italia, Tiziano Tazzi il quale, insieme a Franco Marzo (coordinatore del CSL) e Lorenzo Piovanello (Responsabile della formazione Executive), illustrerà il programma del Centro Studi e il primo corso di Formazione in Filantropia  Strategica.

Interverranno al dibattito:
–  Vittorio Terzi – Senior Director McKinsey Italia
–  Piero Masolo – Direttore dell’Ufficio Educazione della Fondazione PIME Onlus
–  Marco Oriani – Docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università
–  Enzo Manes – Presidente e Amministratore Delegato di Intek

Nel corso della tavola rotonda la stampa potrà intervenire con domande e suggerimenti per capire come si diventa “Consulente Filantropico” (Philanthropy Advisor) e come accedere alla formazione ad hoc proposta dal Centro Studi Lang. Dopo il dibattito segue buffet.

Il Centro Studi Lang nasce per diffondere e promuovere la cultura del risultato nelle attività non profit rivolte al miglioramento della qualità della vita delle future generazioni. Per perseguire tali finalità il CSL cercherà di individuare e promuovere metodologie, esperienze di successo, strumenti di analisi e gestione, idee ed approcci innovativi, modelli organizzativi, del settore non profit ma anche dal mondo profit italiano ed estero, da una posizione di indipendenza.

“Filantropia strategica: ragioniamo col cuore” riassume in poche parole il senso della nostra iniziativa. Con razionalità e passione, ci occupiamo di orientare i donatori verso organizzazioni e iniziative efficaci che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • un impatto misurabile
  • un’organizzazione in  grado di autoalimentarsi garantendo continuità all’azione
  • la capacità,  se non di  rimuovere, di intervenire sulle cause che frenano o bloccano il miglioramento
  • moltiplicare e accelerare gli effetti dell’azione benefica attraverso creatività e innovazione

RSVP evento 2 ottobre per il pubblico:
www.fondazionelangitalia.it