Un esperto cavatore, ricchi sottoboschi da esplorare, un prezioso tubero di cui fare bottino: sono gli ingredienti della tre giorni nell’alta Valle del Metauro proposta dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company. Al via la ricerca tra le spettacolari pareti della Gola del Furlo e gli incanti rinascimentali di Urbino.
La trepidazione della caccia, l’emozione della scoperta, il trionfo del sapore: storie che si tramandano nelle terre dell’alta Valle del Metauro, dove il tartufo è il motivo conduttore di tante escursioni sul filo del gusto.
Delizia i palati più raffinati la tre giorni proposta dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company e dedicata a questo prezioso tubero tutto da scoprire. Una vera e propria caccia al tesoro, con la guida di un esperto cavatore che, accompagnato da cani addestrati, condurrà gli “avventurosi” per i sottoboschi di Acqualagna alla ricerca del rinomato tartufo. Un’esperienza unica e coinvolgente che consentirà di portarsi a casa l’agognato bottino e che proseguirà sulla via dei sapori con la visita ad una bottega locale dove si potranno assaggiare creme, formaggi, oli, paste e tante altre delizie aromatizzate al tartufo.
Tipicità della zona che saranno protagoniste, rivisitate in chiave moderna ed originale, anche sulla tavola: oltre al celebre tubero, anche funghi freschi di bosco, formaggi (prelibati la caciotta di Urbino ed il formaggio di fossa), e pregiati oli extravergini di oliva come il dop di Cartoceto.
Sullo sfondo, l’aria frizzante, le dolci colline ed i boschi di querce secolari dell’alta Valle del Metauro, dove sarà possibile fare lunghe passeggiate o escursioni a cavallo. Gli amanti della natura potranno fermarsi ad ammirare lo spettacolo offerto dalla Gola del Furlo, mentre gli appassionati di storia apprezzeranno i vicoli di Fermignano e dei tanti caratteristici borghi del Montefeltro. Merita sicuramente una visita anche la vicina Urbino, perla del Rinascimento italiano e città patrimonio dell’Unesco, facilmente raggiungibile dall’Urbino Resort, il raffinato rifugio a quattro stelle in cui si sarà ospitati, immerso tra vigneti biologici e un’oasi faunistica protetta. Nella struttura ci si potrà inoltre rilassare usufruendo dell’annesso centro benessere con piscina.
Maraviglia Travellers’ Company è un tour operator che nasce nel 2009 dalla passione per il territorio marchigiano e dalla pluriennale esperienza nel settore turistico di Call World, azienda di direct marketing e servizi in outsourcing per il turismo affermata a livello nazionale. Specializzata in particolare nella gestione del booking telefonico e del web booking, Call World ha ottenuto il titolo di prima azienda in Italia ad essere certificata ISO 9001:2000 per l’attività di booking e tourist promotion. Forte di tale esperienza, Call World ha deciso di operare in proprio nel settore dei viaggi, attraverso il marchio Maraviglia, fondato da Guido Guidi. Maraviglia mira a divenire il tour operator incoming di riferimento nelle Marche, e a distinguersi sul mercato per una reale valorizzazione e promozione turistica efficace del territorio marchigiano. Sono tratti distintivi i pacchetti di viaggio personalizzabili, le consulenze di viaggio e le soluzioni taylor made, le luxury holidays, la selezione di qualità ed il coinvolgimento emozionale del turista. Maraviglia si rivolge al mercato italiano, ma soprattutto a quello estero, a Paesi come Germania, Regno Unito, Olanda, Russia, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sito internet: www.maravigliatravel.it
Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, info@maravigliatravel.it, n. verde 800650065