NEWS. Per la prima volta in Italia “The Art of Making a True Move” con Arawana Hayashi – 15 e 16 ottobre 2012

Per la prima volta in Italia “The Art of Making a True Move” con Arawana Hayashi – 15 e 16 ottobre 2012
Arawana Hayashi
Quando parliamo siamo spesso talmente presi dai nostri pensieri e modelli mentali da perdere il contatto con il nostro corpo e con le nostre emozioni. Eppure tutti abbiamo sperimentato che le persone che riescono a comunicare in modo convincente e coinvolgente si distinguono per la loro presenza autentica, per la perfetta coerenza tra le parole e i gesti e per la carica emotiva che riescono a trasmettere. È un’arte che tutti possiamo apprendere. Il segreto dell’insegnamento di Arawana Ayashi è la semplicità.
Una serie di esercizi semplicissimi ci aiuta a riprendere il contatto con il nostro corpo e con le nostre emozioni. Ci invita ad abbandonare per un momento i nostri obiettivi e giudizi e a perseguire con attenta curiosità gli impulsi spontanei di movimento che sorgono nel nostro corpo.
“The Art of Making a True Move“ si basa su una grammatica del linguaggio corporeo che consiste in sei semplici movimenti fondamentali, a partire dai quali costruiamo via via la nostra “danza” individuale o collettiva. È un’esperienza profonda e lieve allo stesso tempo, in grado di cambiare una volta per tutte il nostro modo di comunicare. Ci rendiamo conto come il movimento sia la base di ogni comunicazione autentica.

Arawana Hayashi collabora da anni con Otto Scharmer e Peter Senge per sviluppare e insegnare techniche che aiutano a sviluppare il livello di presenza e connesione della Theory U. Anche nelle costellazioni sistemiche e organizzative il movimento dei corpi dei rappresentanti è il fenomeno principale che trasforma la struttura del sistema rappresentato.

Primo seminario in Italia di Arawana Hayashi
sconto del 10% per chi si iscrive entro il 28 settembre 2012
Obiettivi

Prendere coscienza del proprio linguaggio corporeo e degli effetti sulla comunicazione con individui o gruppi di persone. Allenarsi a entrare in contatto con il proprio corpo e ritrovare l’armonia tra pensiero, emozioni e movimento, per sperimentare le molteplici dimensioni della comunicazione.

A chi è rivolto

L’insegnamento di Arawana Hayashi costituisce un’esperienza fondamentale per tutti coloro che si occupano di relazioni d’aiuto, di coaching, counseling e di costellazioni sistemiche.
E’ altrettanto fondamentale per consulenti, imprenditori, manager e professionisti che si pongono la domanda: “Come posso entrare in una relazione più profonda e vera con i miei interlocutori?”

Temi

Comunicazione autentica
– Applicazione pratica della Theory U
– Consapevolezza delle emozioni e degli impulsi corporei
– Connessione e co-creazione in un gruppo
– Presenza e creatività

Modalità

Il seminario residenziale si compone di una serie di esercizi di movimento individuali e di gruppo, intervallati da brevi dialoghi di riflessione. Alla fine di ciascuna delle due giornate dedicheremo del tempo al trasferimento delle esperienze al nostro lavoro quotidiano, nella nostra professione e nella nostra vita.

arawanaArawana Ayashi ha sintetizzato in un’unica arte del movimento più di 40 anni di esperienza di successo a livello internazionale nel mondo delle Performing Arts, con una altrettanto profonda conoscenza delle arti contemplative. La sua metodologia è parte integrante di alcune delle più innovative teorie sociali e organizzative come la Teoria U di Otto Scharmer (MIT di Boston) con il quale ha co-fondato il Presencing Institute. E’ docente in programmi di leadership in vari istituti internazionali, tra i quali ALIA Institute (Authentic Leadership In Action) e Naropa University. www.arawanahayashi.com Co-conduttori e organizzatori:

Georg Senoner
Sysmacon – www.sysmacon.com
Lorenzo Campese
ONE Consulenza Evolutiva – www.oneweb.biz

logo one Per Informazioni e iscrizioni
formazione@oneweb.biz
Tel. 02 4895 1985
www.oneweb.biz
sysmacon