Dal corbezzolo al pregiato vino Rosso Conero doc: i sapori della costa anconetana si tingono di vermiglio e si fanno scoprire in un tour tra cantine e borghi. Monte Conero, Sirolo, Numana e Loreto nella nuova proposta del tour operator Maraviglia Travellers’ Company
E’ un fil rouge, è proprio il caso di dirlo, quello che lega il Conero alle sue bellezze simbolo: il Monte e il Parco. A partire dal nome, che gli deriva dal corbezzolo, arbusto molto diffuso in zona e dalle caratteristiche bacche rosse, fino ad arrivare alla strada del gusto, segnata dalle cantine produttrici del rinomato vino Rosso Conero, tra i migliori in Italia nel suo genere.
Una via rubina che sarà possibile percorrere grazie ad una proposta ad hoc del tour operator Maraviglia Travellers’ Company , che ha ideato una due giorni alla scoperta dei tesori enologici del Conero.
Si alzeranno i calici a Loreto , dove si potrà vivere l’affascinante esperienza di una visita guidata alla cantina Garofoli , con degustazione dei prestigiosi vini qui prodotti. Tra questi, proprio il Rosso Conero doc , ottenuto da vitigni Montepulciano e Sangiovese, che grazie al particolare microclima della zona imprimono al vino una tipicità fruttata impossibile da riprodurre. Nell’occasione si potrà assaggiare anche un altro pregiato prodotto enologico caratteristico delle terre anconetane: il Verdicchio dei Castelli di Jesi .
La due giorni sarà anche un’opportunità per concedersi un po’ di relax nella quiete del delizioso casolare in cui si verrà ospitati, il Relais Valcastagno di Numana , immerso nel verde del Monte Conero, con camere dotate di vasca idromassaggio e letto a baldacchino, e centro benessere con sauna e bagno turco.
L’ambiente circostante farà da spunto per piacevoli visite e nuove esperienze: suggestivi i borghi carichi di storia di Sirolo e Numana , che si tuffano a strapiombo sul mare, e da provare le escursioni a cavallo nel Cònero, il volo in deltaplano sui colli recanatesi ed una partita a golf nell’ampio campo a 18 buche.
Il pacchetto è disponibile fino al 10 novembre 2012.
Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, info@maravigliatravel.it, n. verde 800650065
Maraviglia Travellers’ Company è un tour operator che nasce nel 2009 dalla passione per il territorio marchigiano e dalla pluriennale esperienza nel settore turistico di Call World, azienda di direct marketing e servizi in outsourcing per il turismo affermata a livello nazionale. Specializzata in particolare nella gestione del booking telefonico e del web booking, Call World ha ottenuto il titolo di prima azienda in Italia ad essere certificata ISO 9001:2000 per l’attività di booking e tourist promotion. Forte di tale esperienza, Call World ha deciso di operare in proprio nel settore dei viaggi, attraverso il marchio Maraviglia, fondato da Guido Guidi. Maraviglia mira a divenire il tour operator incoming di riferimento nelle Marche, e a distinguersi sul mercato per una reale valorizzazione e promozione turistica efficace del territorio marchigiano. Sono tratti distintivi i pacchetti di viaggio personalizzabili, le consulenze di viaggio e le soluzioni taylor made, le luxury holidays, la selezione di qualità ed il coinvolgimento emozionale del turista. Maraviglia si rivolge al mercato italiano, ma soprattutto a quello estero, a Paesi come Germania, Regno Unito, Olanda, Russia, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sito internet: www.maravigliatravel.it
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Giorgio Moretti
Tel: 071/205115 Fax: 071/53082
E-mail: giorgio@alceomoretti.it