TORNEI. Si è concluso con successo il Ticino Golf Challenge

Golf People Club Magazine, il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonché il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del settore dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green, ha partecipato e contribuito in maniera sostanziale al successo di pubblico registrato alla prima edizione del Ticino Golf Challenge svoltasi a Sesto Calende nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 settembre 2012 la cui organizzazione è stata curata personalmente da Flavio Vineis e Teo Ferri account executive Media Vip gruppo IMC Group registi del Ticino Golf Challenge con la fattiva collaborazione di Ylenia Balbinot partner Princess Events & Communication.

Golf People Club Magazine invitato personalmente da Marco Brunella, amministratore High Quality Life, amministratore BRM Meccanotessile, fondatore ed organizzatore del prestigioso circuito golfistico Blue Jacket Tour, www.bluejacket.it, ha trascorso le giornate di gare presso il doppio stand ufficiale predisposto da Doctor Glass Besozzo fondato da Emanuele Canziani, High Quality Life guidato da Marco Brunella e da Il Birrificio di Gallarate presieduto da Roberto Privitera.

Ticino Golf Challenge è una singolare competizione golfistica che ha visto sei tra i principali Circoli che gravitano nell’area del Ticino sfidarsi all’ultimo colpo in un contest di approcci verso tre green ubicati a distanze diverse sul fiume Ticino, con tee di partenza posizionato nella Piazza Centrale della città di Sesto Calende.

L’ordine di partenza è stato il seguente:
9.00/9.40: GOLF CLUB DEI LAGHI
9.40/10.20: GOLF CLUB CASTELCONTURBIA
10.20/11.00: ARONA GOLF CLUB
11.00/11.40: GOLF DES ILES BORROMEES
11.40/12.20: GOLF CLUB ALPINO DI STRESA
12.20/13.00: GOLF CLUB VARESE
14:30/17:30: PRO VIP

Una volta sul Tee, ciascun giocatore dopo aver usufruito dei 3 colpi di prova previsti ha individuato, comunicandolo al Giudice di Gara, il proprio il bersaglio, al quale è associato – in rapporto alla difficoltà – un punteggio diverso.

Green 1, posizionato a 65 metri 2 punti
Green 2, posizionato a 80 metri 4 punti
Green 3, posizionato a 100 metri 6 punti

Il Golf Club Castel Conturbia è risultato il team vincente nella categoria riservata ai circoli.

Nella competizione a squadre, venti team formati da 3 Amateur e da un Pro, Marco Brunella, alla guida del Blue Jacket Team, espressione ufficiale del circuito Blue Jacket Tour, unitamente a Marco Damo, Marco Toia ed al giovane, ma brillante professionista Alessandro Grammatica, che giovedì 13 Settembre 2012 sarà uno dei protagonisti all’Open di Italia al Royal Park – I Roveri di Torino, si sono aggiudicati la vittoria della prima edizione del Ticino Golf Challenge.

Blue Jacket Team ha trionfato dopo un ferocissimo spareggio grazie al pfondamentale e decisivo punto finale conseguito da Marco Toia.

Stefano M. Masullo direttore responsabile Golf People Club Magazine, Maria Grazia Borelli presidente Golf People Club House – Terrazza Borelli e Stefano Merlini, direttore Area Fotografia Golf People Club Magazine, hanno presenziato ufficialmente in rappresentanza dell’alta direzione della rivista distribuendo a tutti i convenuti una copia dell’ultimo numero.