TORNEI. Oasi Ryder Cup 2012

Weekend tanto atteso ed emozionante quello trascorso all’Oasi Golf Club di Aprilia dove si è disputata la “Oasi Ryder Cup 2012”, gara ideata dal club nel lontano 1996.

Due squadre, ciascuna di 40 giocatori,  capitanate dai due maestri del circolo, Carlo D’Anselmo e Rolfe Passagrilli, si sono sfidate sul campo del club nelle due giornate di sabato 8  e domenica 9 settembre  per guadagnarsi l’ambita coppa seguendo la formula della mitica Ryder Cup.

L’evento si è svolto in 3 giornate: nella prima i due capitani si sono fronteggiati in match-play seguiti da un foltissimo pubblico di osservatori pronti a “rubare” nozioni di golf dai due professionisti.

Sabato e Domenica ogni squadra, vestita con magliette di colore diverso che davano da lontano la possibilità di riconoscere gli appartenenti agli Usa o all’Europa, giocava prima in foursome e poi in match-play. Sono stati seguiti anche essi dal tifo dei compagni di squadra fino agli scontri finali, che hanno ancora una volta da oltre 15 anni decretato il successo degli Usa.

Dopo la premiazione tutti insieme, giocatori e ospiti, hanno festeggiato con una splendida cena di gala nella piscina del circolo, seguita da balli e karaoke.