Gentili Amici,
l’Oasi è un classico circolo di campagna, nato da una ex azienda agricola, con l’idea di creare una veri oasi di sport nella natura.
Rispettiamo la natura sia vegetale che animale e riteniamo che l’equilibrio della Terra non debba essere turbato da squilibri e distruzioni dell’una o dell’altra specie.
Esistono situazioni nel mondo di campi da golf che hanno turbato questo equilibrio, ma le esagerazioni esistono in ogni ambito umano.
La Federazione Golf firmando a febbraio un Protocollo di Intesa con le associazioni ambientaliste è riuscita a dimostrare che non è lo sport del golf a criminalizzare la natura, anzi spesso la preserva, come ho sempre sostenuto.
Per questo ho proposto al Comitato Regionale Lazio della Fig, che ha accettato, un Incontro sulla “Sostenibilità e Naturalità nei percorsi di Golf”, con l’intervento di esperti naturalisti.
Sarei onoratissima della vostra presenza il 22 settembre sia per presenziare all’Incontro, che semplicemente per vedere (o partecipare con il vostro cane) la gara seguente, che per la prima volta si effettua nel Lazio.
La Promoteam, titolare del marchio “Con Fido in 9 buche”, è un’agenzia che ha già realizzato al nord queste divertenti gare con uno staff al seguito di esperti veterinari. Nell’ambito di una giornata tutta dedicata alla natura, ho voluto unire l’incontro delle 11 con la gara 9 buche con il cane, preceduta e seguita da un buffet bordo piscina con musica.
Nel ringraziarvi per il sostegno che da sempre date al nostro club, vi attendo il 22 con i vostri amici.
Marina Lanza