Benessere e bio sono le parole d’ordine per rinfrancare mente e corpo
e per prepararsi all’autunno.
A Ripatransone la tre giorni della salute proposta dal tour operator
Maraviglia Travellers’ Company, tra idromassaggio,
bagno turco, vino e cibi biologici.
E’ per eccellenza il mese della ripresa, dedicato ad una maggiore cura di sé: settembre porta un clima gradevole e segna l’inizio di un periodo rivolto a rinfrancare mente e corpo.
Dopo la vita un po’ “sregolata” dell’estate, la ricetta giusta fissa due criteri irrinunciabili: benessere e mangiar sano. Parole d’ordine su cui si incentra anche la nuova proposta del tour operator marchigiano Maraviglia Travellers’ Company, che sul benessere coniugato insieme allo charme ha sempre puntato molto.
E allora ecco aprirsi una verde cornice su dolci colline e filari di vigneti, per una tre giorni in relax tra le campagne del Piceno. Ospiti dell’agriturismo Relais del Colle di Ripatransone, si avrà l’occasione per coccolarsi e per prendersi cura del proprio corpo, dedicandogli i trattamenti più opportuni dopo lo stress estivo ed in preparazione della stagione fredda: nel pacchetto, infatti, sono compresi due ingressi al centro benessere del relais, provvisto di piscina idromassaggio e bagno turco.
Anche il gusto avrà la sua parte, solleticato dai sapori caserecci delle produzioni locali: dolci, marmellate fatte in casa, miele, pane e cereali bio saranno protagonisti delle ricche colazioni in agriturismo, mentre i pasti principali saranno innaffiati con il delizioso vino biologico prodotto dal relais e di cui si riceverà una bottiglia in omaggio.
La strada dei sapori proseguirà poi con la visita guidata alla cantina Domodimonti di Montefiore dell’Aso, dove si potranno degustare l’ottimo Offida Pecorino doc, i prodotti tipici ed il pregiato olio extravergine d’oliva locale.
I tre giorni nel Piceno potranno anche essere l’occasione per escursioni e visite nelle località limitrofe: da non perdere il curioso centro cittadino di Ripatransone, che presenta il vicolo più stretto d’Italia, ed il borgo di Grottammare, gioiello sull’Adriatico. Per chi ama fare un tuffo nella storia e nella tradizione, imperdibili Ascoli, città delle cento torri e delle tante bellezze scolpite nel travertino, e Offida, con le sue caratteristiche lavoratrici del merletto a tombolo.
Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, info@maravigliatravel.it, n. verde 800650065
Maraviglia Travellers’ Company è un tour operator che nasce nel 2009 dalla passione per il territorio marchigiano e dalla pluriennale esperienza nel settore turistico di Call World, azienda di direct marketing e servizi in outsourcing per il turismo affermata a livello nazionale. Specializzata in particolare nella gestione del booking telefonico e del web booking, Call World ha ottenuto il titolo di prima azienda in Italia ad essere certificata ISO 9001:2000 per l’attività di booking e tourist promotion. Forte di tale esperienza, Call World ha deciso di operare in proprio nel settore dei viaggi, attraverso il marchio Maraviglia, fondato da Guido Guidi. Maraviglia mira a divenire il tour operator incoming di riferimento nelle Marche, e a distinguersi sul mercato per una reale valorizzazione e promozione turistica efficace del territorio marchigiano. Sono tratti distintivi i pacchetti di viaggio personalizzabili, le consulenze di viaggio e le soluzioni taylor made, le luxury holidays, la selezione di qualità ed il coinvolgimento emozionale del turista. Maraviglia si rivolge al mercato italiano, ma soprattutto a quello estero, a Paesi come Germania, Regno Unito, Olanda, Russia, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sito internet: www.maravigliatravel.it