TORNEI. L’European Senior Ladies al Golf Club Magliaso di Lugano

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato italiano del golf nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del settore dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , è stato invitato personalmente da Giovanni Mastroddi direttore relazioni esterne Golf Club Lugano , quale ospite speciale , al Campionato Senior Ladies che si svolgerà dal 4 all’8 Settembre 2012 al Golf Club Magliaso di Lugano.

Luca Bottoni direttore generale Svizzera Golf People Club Magazine parteciperà in rappresentanza dell ‘ alta direzione della rivista distribuendo a tutti i convenuti una copia dell ‘ ultimo numero .

Al torneo parteciperanno 15 nazioni, tra le quali Italia, Inghilterra, Francia, Irlanda, Scozia, Spagna, Svezia e Svizzera ; le giocatrici iscritte rappresentano il meglio di ciascuna nazione e si segnala la presenza di molte golfiste che hanno già vinto sia in ambito nazionale che internazionale.
La scorsa edizione dei Campionati d’Europa a squadre è stata organizzata in Bulgaria ed è stata vinta dalla squadra francese. Anche quest’anno la Francia presenta una squadra molto forte, basti pensare che una delle giocatrici, Virginie Burrus, è stata campionessa europea individuale over 50 per ben 4 volte. Oltre alla squadra francese, ci si può aspettare dei buoni risultati dalle spagnole, tedesche e dalla squadra italiana. La squadra svizzera può sicuramente sperare di entrare nella cerchia delle migliori squadre grazie a parecchie giocatrici di grande esperienza quali la giocatrice locale, Mimmi Guglielmone, appena laureata campionessa europea +60 o la ginevrina Marie-Christine De Werra.
L’anno scorso la squadra svizzera aveva ottenuto un buon 7. posto in Bulgaria e quest’anno, la squadra capitanata da Karin Van Randwijk tenterà di fare ancora meglio sul suolo svizzero.
Da seguire con attenzione saranno in particolare la spagnola Ruiz de Velasco Rocio, campionessa europea 2012 individuale + 50, la tedesca Utermarck Chris e la belga Isabelle Dumont, rispettivamente seconda e terza ai campionati d’Europa individuali che hanno avuto luogo in Austria lo scorso giugno.

Programma-GB