Si è svolta sul tracciato di golf del Tarquinia Country Club la Louisiana di Ferragosto sponsorizzata da Palletways, società leader nel trasporto espresso di merci su pallet. Oltre un centinaio di squadre formate da due giocatori si sono affrontate per oltre due mesi per guadagnarsi il diritto a disputare l’ambita finale del 15 agosto.
La formula di gioco voluta dall’ing. Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia e vero artefice di questo evento golfistico, è la Louisiana a coppie, la cui regola principale vuole che si scelga sempre il miglior colpo e che entrambi i partner giochino da quella posizione fino ad imbucare la palla. Molto amata dai golfisti, questa innovativa formula di gioco si sposa perfettamente con la filosofia di Palletways, che si è sempre distinta per un altissimo livello di innovazione e un buon gioco di squadra. La società ha creato, infatti, un livello di servizio espresso per il trasporto di merce pesante su pallet, migliorando continuamente i tempi di resa e la qualità del servizio stesso.
Al primo posto della competizione si è posizionata la coppia formata da Giorgio Clemenzi e Luca Quadrani con un punteggio di 59; al secondo posto quella di Venanzio Feliziani e Franco Bongiovanni con 55 punti ed al terzo Laura ed Alessandro Ippolito con 54 punti. I più bravi in assoluto sono stati Emilio Scaglione e Carlo Di Felice che si sono aggiudicati il premio Lordo con 38 punti. E’ stato insomma un Ferragosto dove l’aspetto tecnico di gioco e quello conviviale hanno permesso a tutti gli intervenuti di trascorrere una giornata indimenticabile.
Famoso e suggestivo circolo di golf, il Tarquinia Country Club sorge presso il centro residenziale Marina Velca a Tarquinia (Viterbo). Inaugurato nel 1968, il campo è stato recentemente ristrutturato ed ampliato fino ad ottenere sulle nove buche un “par 35” (18 buche par 70). Il percorso si snoda tra un’affascinante vegetazione mediterranea, con scorci sul mare e sulle torri medievali di Tarquinia, antica cittadina con il più bello ed importante museo della cultura e dell’arte etrusca, ed è situato vicino al porto di Civitavecchia.
Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 82 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino 4.000 pallet a notte.