Lorenzo Branchetti, il simpatico e bravo attore pratese, sta spopolando con il suo tour estivo e fra una battuta e l’altra del celebre folletto Milo Cotogno, non perde di vista il libro “Piccoli gusti”, che si è guadagnato il titolo di Libro premiato dai blogger
Ecco alcuni dei suoi prossimi appuntamenti:
7 agosto Punta Ala (Grosseto)
11 agosto Casola Valsenio ( Ravenna)
18 agosto Catania
21-24 agosto Sardegna
PICCOLI GUSTI è un sogno diventato realtà, concreta, tangibile, da vivere e gustare. Un sogno nato con un gruppo di persone belle e genuine … Sognando insieme, il libro è diventato realtà.
E’ uscito in libreria e online il libro “PICCOLI GUSTI. Consigli e Ricette per diventare Grandi Gourmet”edizioni SET srl – Società Editrice Torinese ; un’idea di Alberto Di Caso e Loredana Tursi.
PICCOLI GUSTI è un percorso colorato, soffice e morbido, di ricette e consigli per far crescere i più Piccoli; una guida facile ed interessante per i più Grandi. Un libro da leggere insieme, per la FAMIGLIA, unico bene e valore indiscusso della nostra società. Ricco di foto ed illustrazioni, questo libro possiede qualcosa di speciale, di unico. …la semplicità.
Vi guiderà in questo viaggio fatto di gusto e fantasia con un tipetto buffo e simpatico, un po’ folletto, un po’ grillo parlante ..il suo nome è Lorenzino, alias Lorenzo Branchetti
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Scheda “Piccoli Gusti” redatta da www.eventiset.it:
In Breve: Lorenzo Branchetti, conosciuto dai bambini come Milo Cotogno, il folletto della Melevisione, presenta una serie di ricette di cucina pensate per i piccoli. I consigli di Evelina Flachi, nutrizionista, volto noto della Prova del Cuoco, aiutano i genitori a mettere in campo una corretta educazione alimentare.
Contenuti: Oltre alle ricette, studiate per coinvolgere grandi e piccini nella preparazione dei piatti, il libro punta l’obiettivo sull’importanza del rapporto cibo e salute: giochi e indovinelli svelano le proprietà degli alimenti più utilizzati in cucina, una serie di esercizi di educazione motoria aiutano a combattere, diver- tendosi, la sedentarietà. Le tavole illustrate raccontano l’origine di tanti prodotti presenti sulle nostre tavole.