Sabato 4 agosto l’atletica si trasferisce da Londra a Milano Marittima. 50 metri con i tacchi, una volata chic tra i negozi più fashion
“Non so chi abbia inventato i tacchi alti – diceva Marylin Monroe – ma tutte le donne gli devono molto!”
Sarà sufficiente un tacco che superi i 7 centimetri e che abbia un diametro massimo di 1,5 per iscriversi all’improbabile gara di velocità tutta al femminile “50 metri con i tacchi” che si disputerà sabato 4 agosto alle 18.30 nel cuore di Milano Marittima.
Torna nella capitale della bella vita romagnola la simpatica gara rinviata per maltempo inserita nella 3 giorni dedicati allo sport e al benessere che Trail Romagna, Federeventi e l’Associazione Quark hanno organizzato dal 4 al 6 maggio per il centenario di Milano Marittima con l’intento di mostrarne i suoi quattro volti: spiaggia, Beach Nordic Walking; pineta, Orienteering, Città giardino,Trekking Urbano; e, per l’appunto, il glamour.
A pochi metri dalla rotonda 1° Maggio, cuore pulsante di Milano Marittima, si isserà un arco d’arrivo con tanto di pedana. Una ‘pista’ molto particolare, per questa gara particolarmente fashion. Un evento che chiamerà a raccolta donne atletiche ed eleganti che si sfideranno su un tappeto che condurrà in 50 metri all’arrivo. In palio shopping card presso i negozi più chic di Milano Marittima, premi che verranno aggiudicati per meriti cronometrici ma anche stilistici, dal miglior look alla scarpa più cool, dal tacco più alto al portamento più elegante…
Tra le protagoniste la starlette Francesca Cipriani che proverà ha sfidare l’aerodinamica per aggiudicarsi almeno una medaglia in questa disciplina poco olimpionica e il presidente di giuria Edoardo Raspelli che buon gourmet ha portato da Modica il premio di partecipazione, 100 barrette di finissima cioccolata ‘estiva’ confezionata dai maestri siciliani appositamente per il Centenario.
Le iscrizione sono aperte sul sito www.trailromagna.eu (dove è possibile leggere la ricca e preziosa lista dei premi e visionare il regolamento), ma le interessate potranno iscriversi anche sul posto, in Via Gramsci, da un’ora prima della partenza.
La quota di iscrizione di 5 euro sarà interamente devoluta allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo.
Info 338 5097841
PREMI
1a classificata Tessera bianco oro PINETA + cena per due al Ristorante Al Caminetto + Sandalo Chon by Lo Scarparo
2a classificata Tessera bianco oro PINETA + cena per due al Ristorante Sporting + Orologio/cellulare
3a classificata Tessera bianco oro PINETA + cena per due al Ristorante Sporting
4a classificata Tessera bianco oro PINETA + borsa Niagara di Mayo
5a classificata Tessera bianco oro PINETA + racchetta da tennis
6a classificata Tessera bianco oro PINETA + borsa e completo tennis vip master
7a classificata Tessera bianco oro PINETA + costume Tezuk
8a classificata Tessera bianco oro PINETA + costume Tezuk
9a classificata Tessera bianco oro PINETA + costume Tezuk
Miglior portamento prezioso Gioielleria Bartorelli
Miglior look cena per 2 al ristorante Al Caminetto
Miss 50 metri con i tacchi Tessera bianco oro PINETA
Scarpa più cool cena per due al Ristorante Sporting
Tacco più alto borsa