Otto giorni per un tour attraverso i luoghi più belli delle Marche: la vacanza si fa flessibile e si può scegliere tra una vasta gamma di attività, ideale per chi viaggia con la famiglia. Tradizioni, arte e sapori nell’offerta del tour operator Maraviglia Travellers’ Company
La vacanza nelle Marche si fa formato famiglia. E concilia gusti ed esigenze di grandi e bambini. Il viaggio diventa così un’occasione per trascorrere più tempo insieme, con il piacere di guidare i propri figli alla scoperta di una terra ricca di arte e di sapori.
E’ pensata per tutti, e strizzando particolarmente l’occhio alle famiglie, la otto giorni proposta dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company per un viaggio all’insegna della gastronomia e delle bellezze architettoniche marchigiane. Parole d’ordine: flessibilità e libertà di scelta.
Le dolci colline dell’entroterra regionale e gli ampi spazi verdi saranno i luoghi ideali per lunghe passeggiate e per i giochi dei bambini, che si faranno trasportare anche dalla piacevole esperienza di un doppio soggiorno: un hotel diffuso con piscina e centro benessere situato nella zona di Cartoceto ed un agriturismo nei pressi di Tolentino. Ed il tour delle Marche parte proprio da Cartoceto, famosa per la su produzione dell’olio extravergine dop, che sarà possibile assaggiare durante la giornata dedicata alla gastronomia locale. In questa occasione si sarà guidati anche in una visita ad un’azienda agricola e alle grotte della stagionatura del rinomato pecorino di Fossa, con degustazione dei pregiati formaggi “Ovillis Ambrosia” e il pecorino conciato con vinacce di Rosso Conero. Nella fattoria didattica dell’azienda i più piccoli potranno visitare gli allevamenti e partecipare alle attività di mungitura e trasformazione del latte.
Giornata all’aria aperta anche quella dedicata alla visita della Riserva naturale di Fiastra, oasi protetta in cui si trova immersa una delle più famose abbazie Cistercensi italiane. E poi un’esperienza emozionante: visita guidata in notturna al castello medievale di Caldarola, attorniato da un parco secolare.
Per le giornate libere, Maraviglia Travellers’ suggerisce un ampio ventaglio di escursioni facoltative, per una panoramica a tutto tondo sulla regione declinata al plurale: da una visita alla rinascimentale Urbino o ai borghi medievali di Ascoli Piceno e San Ginesio, all’incanto delle Grotte di Frasassi, o ancora agli spettacolari paesaggi della Gola del Furlo e all’atmosfera poetica della Rocca di Gradara.
Il pacchetto è disponibile tutto l’anno.
Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, info@maravigliatravel.it, n. verde 800650065