Trasformare il dovere in piacere? Organizzare un evento aziendale di successo? Con l’offerta MICE del gruppo alberghiero di Portorose tutto è possibile!
Torino, luglio 2012 *** La tradizionale accoglienza slovena, il clima mediterraneo, i migliori servizi in ambito turistico e business si uniscono nel Bernardin Group Resorts & Hotels, creando un mix unico di qualità, efficienza e cortesia. Un’offerta ad ampio raggio che abbraccia tanto il settore vacanziero quanto quello legato agli eventi aziendali e i viaggi incentive. Sulla costa slovena, un soggiorno di lavoro può trasformarsi infatti in una piacevole esperienza grazie ai numerosi servizi per il relax e il tempo libero offerti dagli alberghi del gruppo: piscine, spa, casinò, spiagge, ristoranti.
1724 camere e 3340 posti in varie sale multifunzionali, il tutto a 3 ore e mezza d’auto da Milano e a 20 km da Trieste: sono questi i numeri che caratterizzano l’offerta MICE del leader sloveno delle strutture ricettive, che vanta un ricco curriculum di congressi medici, meeting di importanti aziende internazionali e conferenze di organi governativi quali Porsche, Microsoft, NATO, Siemens, Pfizer Italy, Chevrolet, AVEC.
Forte di una pluriennale esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi incentive, il St. Bernardin Resort di Portorose offre un servizio MICE all’avanguardia, adatto a ospitare eventi di vario genere: congressi, seminari, conferenze stampa, sfilate di moda, cene di gala, ecc. Flessibilità e riadattabilità sono i plus delle 19 sale del Centro Congressi St. Bernardin, che presentano una capienza media di 50-100 persone, per un totale di 2615 posti di cui la sola Sala Europa offre 1.100 posti. All’undicesimo piano del Grand Hotel Bernardin, al Cocktail Lounge, al VIP Pergola o al Grand Garden, è possibile organizzare cene a buffet con accompagnamento musicale dal vivo e una splendida vista sul Mar Mediterraneo.
L’offerta MICE del Bernardin Group Resorts & Hotels si estende inoltre ad altre strutture di Portorose e Pirano come il Centro Conferenze Metropol del Metropol Resort, con 5 moderne sale polifunzionali, la sala conferenze Benedikt e la sala riunione Nana del Salinera Resort. Sale multifunzionali e riadattabili, dotate delle più avanzate tecnologie, con modernissimi impianti audio-video, reti UTP, cabine per la traduzione simultanea, proiettori, collegamento telefonico e Internet Wifi. Un’offerta a cinque stelle a prezzi competitivi.
Organizzare un meeting aziendale o una cena a tema in una location insolita? In Slovenia, anche questo è possibile. L’offerta del gruppo alberghiero di Portorose abbraccia anche piazze, palazzi antichi e scenari naturali di assoluto splendore nelle località più affascinanti della costa, per donare a ogni evento incentive un tocco unico e inconfondibile.
Un contatto intimo con la sorprendente natura slovena, una location mozzafiato fuori dai cliché: alle Saline di Sicciole, dove speciali specie vegetali e animali convivono fianco a fianco con uno straordinario patrimonio culturale, gli ospiti vengono accolti da un’atmosfera suggestiva con luci soffuse e illuminazione unicamente affidata a torce e candele, per una cena di gala accompagnata da una selezione dei migliori vini sloveni.
Nella medievale Piazza Tartini di Pirano, antica cittadina marinara delimitata da mura, un caratteristico benvenuto da parte delle Solinarke, “le donne del sale”, al delicato suono dei violini, è il preludio di una gustosa cena a base di specialità enogastronomiche locali.
La chiesa di San Bernardino di Portorose, assieme alla limitrofa laguna, può ospitare eventi fino a 1000 partecipanti. Qui ogni ospite viene accolto calorosamente con un buon bicchiere di vino frizzante e l’animazione della Rosa Klementina Society, seguiti da una cena in stile tipicamente sloveno. Dulcis in fundo, fuochi d’artificio e musica jazz dal vivo al porto per concludere la serata con un tocco di magia. Accanto alla laguna, un’altra opzione è offerta da Bernardin Group Resorts & Hotels: in estate, per una cena di piccole dimensioni non esiste location migliore della terrazza con vista panoramica del ristorante Barka. E dopo la mezzanotte, spazio al divertimento più sfrenato alla piscina Arcobaleno, con tre angoli culinari dedicati alle specialità mediterranee, una fantasiosa selezione di cocktail e i migliori dj della costa.
Bernardin Group Resorts & Hotels sono il gruppo alberghiero leader in Slovenia composto da 10 hotel dalle 3* alle 5* stelle in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni esigenza. Per il turismo leisure di coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza di relax, a contatto con la natura, la cultura e la tradizione istriana slovena e il mare; per il turismo wellness, grazie a centri benessere e Spa curati nei minimi dettagli e presenti in ogni resort; per il segmento MICE grazie alle più ampie strutture congressuali di tutta la Slovenia per un totale di 3.340 posti in sale congressi e tra le più competitive del Mediterraneo. Tutte le strutture si trovano nell’area costiera slovena di Portorose, Pirano, Strugnano e Isola a poco più di 30 km dal confine con Trieste. www.bernardingroup.si/it