PROTAGONISTI. Una Stella in più al Giffoni Film Festival

Una Stella in più brillerà nel firmamento delle star ospiti dell’edizione 2012 del Giffoni Film Festival: la Stella Michelin di cui è stato insignito lo Chef Sebastiano Lombardi, ospite alla kermesse cinematografica Mercoledì 18 Luglio.

Lo Chef Sebastiano Lombardi – nelle cucine del Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni – coniuga ogni giorno tradizione ed innovazione, proponendo esperienze di gusto innovative benché fortemente radicate nel passato della cucina pugliese.

Il Giffoni Film Festival, nato nel 1971, è il festival numero uno al mondo di cinema per ragazzi. Il tema dell’edizione di quest’anno è la felicità.

Lo Chef Lombardi saprà di sicuro dare il suo contributo alla felicità del palato: nel pomeriggio del 18 Luglio, sarà protagonista di un Cooking Show durante il quale preparerà una frisella d’orzo in acquasale pugliese con mozzarella di bufala, del pan soffice all’extra vergine e una crema di vaniglia e ciliegie.

A sera, presenterà ai commensali vip della cena di gala – tra cui si attende l’ospite d’onore del red carpet Nicolas Cage – una sua ricetta: ruote di pasta con mozzarella liquida e croccante, cime di zucchine, alici marinate e soffice spuma bianca al limone.