Il team di Matteo Verardo si impone nella classifica a squadre della gara golfistica sponsorizzata per il quinto anno consecutivo da Solo Affitti, franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna)
Roberto Paolillo si aggiudica la 5A edizione della “ProAm Solo Affitti”, la gara di golf organizzata dall’Adriatic Golf Club di Cervia e sponsorizzata per il quinto anno consecutivo da Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna). Il golfista casertano è stato premiato ieri sera presso lo storico club romagnolo insieme agli altri vincitori dell’edizione 2012 della manifestazione a cui hanno partecipato atleti professionisti e amatori provenienti da tutta Italia. Paolillo ha totalizzato 139 colpi in totale, precedendo atleti professionisti del calibro di Matteo Verardo ed Emanuele Lattanzi che hanno concluso la gara con 142 punti ciascuno.
Per due giorni (11 e 12 luglio) si sono sfidati sul green di Cervia 140 atleti raggruppati in squadre di quattro componenti ciascuna (un professionista e tre dilettanti). Fra i 35 team iscritti si è imposto quello del professionista Matteo Verardo e di Alessandro Gori, Davide Mambelli e Mauro Mengoli che, con 254 colpi, hanno scalato la graduatoria a squadre. Il secondo posto è andato al team di Mario Tadini (professionista) e Luciano Fantoli, Giampaolo Marcoz e Roberto Meisina (amatori) con 257 colpi in totale, il terzo, con 258 colpi, alla squadra di Santiago Mignini (professionista) e Luca Ferrini, Claudio Zanchi e Alessandro Filippetti (amatori). Nell’edizione 2012 è stato assegnato anche un premio speciale al team composto dal professionista Enrico Bianconi e dagli amatori Filippo Ronconi, Gabriel Raimondi e Davide Ceccato.
L’edizione 2012 della manifestazione è stata supervisionata da un comitato di gara e da un comitato d’onore composto da Roberto Zoffoli, sindaco di Cervia, Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti, Emanuele Bolognesi Consigliere PGAI, Fabio Di Pietro, Presidente Adriatic Golf Club Cervia, e Loris Spronelli, amministratore di Solo Affitti.
“La nostra grande passione per lo sport – afferma Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti – ci ha spinto anche quest’anno a dare il nostro contributo, per la quinta volta consecutiva, alla realizzazione di un appuntamento immancabile per gli appassionati di golf. Da anni sul green di Cervia si sfidano grandi golfisti professionisti affiancati da atleti amatori dalle buone potenzialità, che accorrono numerosi per regalarci grandi emozioni e tanto entusiasmo. La formula vincente di questa competizione, quella della squadra mista, consente ai giovani atleti di superare i propri limiti, imparando direttamente dai grandi maestri. Al puro agonismo si affianca poi la condivisione della passione sportiva, fatta di valori come il rispetto e lo spirito di squadra. Solo Affitti ha da sempre creduto nelle manifestazioni sportive – conclude Spronelli – sponsorizzando, nel corso degli anni, anche singole gare di calcio e volley, oltre a brandizzare i più importanti stadi della serie A di calcio”.
Per il quinto anno consecutivo la gara si è svolta presso l’Adriatic Golf Club di Cervia, nato nel 1984, che annovera nel suo albo d’oro campionati nazionali e sfide di prestigio fra importanti professionisti italiani e stranieri. Fra i vincitori illustri delle precedenti edizioni della ProAm Solo Affitti si ricordano i professionisti Diego Fiammengo ed Emanuele Bolognesi e, nel 2010, Ascanio Pacelli, noto al grande pubblico per la partecipazione al Grande Fratello.