Lunedì 9 luglio 2012 – Nel Golfo del Tigullio la Heavy Project Golf Experience 2012
Prossima tappa al Circolo Golf e Tennis Rapallo il 15 Luglio 2012
Il Circolo Golf e Tennis Rapallo nasce nel 1931 in una delle più suggestive zone del Golfo del Tigullio. Rapallo è infatti una cittadina situata nel punto più interno del golfo e vanta una grande tradizione turistica grazie alle proprie spiagge ben curate ed attrezzate, al proprio porticciolo accogliente e ad angoli di suggestiva bellezza.
Dall’otto aprile 1933, giorno in cui si cominciò ufficialmente a giocare a golf e a tennis, Rapallo si è arricchita di un potenziale turistico di grande richiamo e prestigio che negli anni è diventato conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Il percorso nasce a nove buche e sin da subito vengono messe a dimora, per abbellirlo, centinaia di piante che ancora oggi sono una delle sue più importanti caratteristiche. Ben presto il campo, che nel frattempo ha riscosso grande successo, dato il numero sempre crescente di soci e visitatori, italiani e stranieri, si rivela insufficiente; nel 1970, a fianco dell’aguzzo campanile dell’antico Monastero di Valle Christi, hanno inizio i lavori per l’ampliamento del percorso a 18 buche.
Da allora, inizia un nuovo cammino di grandi successi e riconoscimenti; Rapallo diventa uno dei campi più scenografici d’Italia, per la bellezza delle proprie buche e per la presenza di alberi secolari che con le loro fronde contribuiscono in modo determinante ad abbellire e contraddistinguere tutte le zone del campo.
L’attività del Circolo è continua e mirata a favorire lo sviluppo della disciplina del golf e del tennis tra i giovani oltre naturalmente a seguire con particolare attenzione gli oltre 600 soci del sodalizio e i 30000 ospiti annuali che scelgono Rapallo come meta turistica abbinando la bellezza di un soggiorno sul mare con la possibilità di cimentarsi nel gioco del golf su un campo, unico nel suo genere, assolutamente inserito nel contesto cittadino. Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è il primo in Italia certificato per l’accoglienza dei disabili.
La gara sarà disputata con formula Stableford 3 categorie e vedrà vincitori i primi tre netti per ogni categoria accanto ai premi speciali: primo Lordo, prima Lady, primo Senior, Nearest to The Pin e Driving Contest maschile e femminile. Inoltre, sarà prevista una classifica supplementare “Indossa e Vinci” riservata esclusivamente a chi indosserà un pantalone Heavy Project Golf Experience (uomo e donna), requisito che sarà verificato al tee di partenza dallo starter. Al termine della gara, uno fra questi giocatori si aggiudicherà una sacca da golf estratta a sorte ed un voucher per 3 notti al Grand Hotel terme di Montegrotto, mentre i primi tre punteggi più alti, sempre fra i possessori del nuovo pantalone, avranno diritto a partecipare alla finale nazionale.
La collezione “Heavy Project Golf Experience”, nata dalla collaborazione con Golf’Us, è un perfetto connubio di raffinatezza e design e garantisce ai giocatori praticità nei movimenti, una confortevole vestibilità e uno stile unico e ricercato, qualità che da sempre contraddistinguono i capi della nota azienda italiana di abbigliamento “denim-chic”.
Il torneo Heavy Project Golf Experience 2012, organizzato da Nes Communication, di cui è media partner Golf People Club Magazine e Allaround Golf, è sostenuto da prestigiosi sponsor: Synthesis Srl, società leader nell’ambito della formazione, Acutil Multivitaminico Plus, l’integratore più famoso d’Italia in grado di fornire energia e potenziare le difese immunitarie, e il Grand Hotel Terme di Montegrotto, un 5 stelle fiore all’occhiello della nota zona turistica di Abano e Montegrotto
Ufficio Stampa
NES Communication | Tel. 049 8709480 – info@nescommunication.it – www.nescommunication.it