Si muove a ritmo di swing l’estate ampezzana.
Sabato 7 luglio, lo scenografico campo del Cortina Golf è pronto a ospitare il Best of the Alps, unica tappa italiana del torneo in tour nelle migliori località dell’arco alpino, mentre il 13 e 14 luglio sarà la volta dell’attesissima terza edizione dell’Audi In City Golf, in pieno centro città.
Per partecipare o seguire da vicino i due appuntamenti sono disponibili speciali pacchetti al sito www.cortina.dolomiti.org.
Cortina d’Ampezzo, 6 luglio 2012_L’estate ampezzana è sempre più “green” grazie a importanti appuntamenti golfistici al lancio da domani, sabato 7 luglio.
Il Cortina Golf, infatti, è pronto a ospitare il torneo Best of the Alps, la competizione appartenente al circuito Golf Cup 2012 driven by BMW xDrive che sta portando la competizione nelle migliori località dell’arco alpino. E l’unica tappa italiana sarà proprio Cortina: sabato 7 luglio partenza alle ore 8.30 per la formula 18 buche Stableford a 3 categorie. Sport ma non solo. Perché il campo ampezzano, allestito su una superficie prativa e di bosco di 2.565 metri a 1.300 metri di altitudine, nel pieno rispetto della biodiversità, è capace soprattutto di regalare grandi emozioni. Di buca in buca, si apre alla vista un panorama mozzafiato, dove il tempo pare quasi essersi fermato. Il percorso si prepara ad ampliarsi – o meglio raddoppiare – entro il 2014, da 9 a 18 buche. Un perfetto passaporto per far rotta verso i migliori circuiti golfistici internazionali. Alla sfida potranno partecipare tutti gli appassionati di tee e drive. Le iscrizioni sono aperte a soci e non e tra gli iscritti sarà estratto a sorte un soggiorno premio di tre notti per due persone in una località Best of the Alps, scelta dallo stesso vincitore.
Venerdì 13 e sabato 14 sarà invece la volta della terza edizione dell’Audi In City Golf, un torneo golfistico assolutamente sui generis. Il circuito a 18 buche sarà, infatti, allestito in pieno centro, tra i luoghi più suggestivi di Cortina, dalla pista Olympia allo Stadio del Ghiaccio, dal Trampolino Italia alla famosa via dello “struscio”. Un evento a metà strada tra sport e spettacolo, che trasformerà la conca ampezzana in un grande green a cielo aperto per il divertimento non solo dei giocatori – sono attesi come ogni anno celebrità e personaggi del jet-set – ma anche gli spettatori che assisteranno “da fuori”. Un’occasione unica per promuovere il golf in modo scenografico, in un perfetto connubio tra sport, turismo e cultura.
Info
Golf Cup 2012 driven by BMW xDrive
Quota iscrizione: 35 euro per i soci e 70 euro per gli ospiti. Comprende: green fee, buvette a metà gara, aperitivo e cena tipica alla club house.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Associazione Golf Cortina, tel. +39 0436 860952
www.cortinagolf.it
L’ospitalità ampezzana non si fa trovare impreparata. In occasione dell’Audi In City Golf pacchetti e speciali offerte due notti per due persone in camera doppia a partire da 180 euro oppure tre notti, per due persone, a partire da 270 euro. Di seguito l’elenco degli alberghi convenzionati (Sporting Hotel Villa Blu, Hotel Cornelio e Grand Hotel Savoia effettuano solo la promozione due notti per due persone).
Maggiori dettagli su www.cortina.dolomiti.org