Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato oggi le modifiche allo schedule dei voli per la Corea del Sud che contribuiranno ad aumentare la connettività sull’hub di Abu Dhabi e l’accesso a ulteriori destinazioni.
I cambiamenti vedranno Etihad Airways passare a uno schedule di voli giornaliero in contemporanea tra Abu Dhabi e Seoul (Incheon). L’attuale orario di voli Abu Dhabi-Seoul della compagnia aerea prevede diversi orari di partenza distribuiti in giorni diversi della settimana.
Dal gennaio del 2103, il volo EY876 Etihad Airways partirà da Abu Dhabi alle 22.05 e arriverà all’aeroporto Incheon di Seoul alle 11.45 del giorno seguente. Il volo EY873 partirà da Seul (Incheon) alle 00.45 e arriverà ad Abu Dhabi alle 6.50 dello stesso giorno.
James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato che i nuovi orari aumenteranno l’appeal della compagnia sui viaggiatori per la rotta sudcoreana e contribuiranno inoltre a creare una redditività sostenibile.
“I cambiamenti di orari nei primi mesi del 2013 aumenteranno la connettività con l’hub di Abu Dhabi e offriranno vantaggi importanti per i clienti.
I viaggiatori disporranno di una maggiore scelta, convenienza e flessibilità – in particolare per i viaggi tra Corea del Sud e GCC, Medio Oriente, Africa, Europa e Sud America, quando San Paolo sarà attiva a luglio 2013.”
Hogan prevede che il nuovo orario attirerà nuovi segmenti di clienti che stavano già emergendo a seguito di legami politici e commerciali più stretti tra Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud.