Mercoledì 11 luglio 2012
ore 16 registraziOne – ore 1630 inizio lavori
Segue Cocktail
Camera di Commercio di Milano | Sala CONSIGLIO | Via Meravigli 9/b
Modera l’incontro | Pietro Modiano, Presidente Nomisma
Intervengono
Roberto Calugi (Camera di Commercio di Milano) | Stefano Guglielmetto (Merrill Lynch) | Luca Peyrano (Borsa Italiana)
Mariella Bertoneri (Astrid) | Giacomo Filippi (Fabiana Filippi) | Carlo Urbinati (Foscarini) | Stefano Fanti (Giorgio Fanti)
Si ringraziano
Camera di Commercio di Milano| Borsa Italiana | Merrill Lynch | Studio Legale Associato Negri-Clementi
Global Strategy è una società internazionale di management consulting e corporate finance, con uffici a Milano, Varsavia, Praga, Amsterdam. Fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi insieme ad un gruppo di professionisti con un importante patrimonio di esperienze, competenze e un consolidato network internazionale, Global Strategy si caratterizza per un approccio pragmatico e multidisciplinare nella progettazione di strategie di crescita, ristrutturazioni, soluzioni gestionali e nella relativa implementazione ed è coadiuvata dal supporto della propria rete di specialisti industriali, in Italia e all’estero. Global Strategy affianca imprenditori, manager e investitori finanziari nelle fasi di sviluppo, cambiamento, risoluzione di crisi industriali e finanziarie, nell’individuazione ed esecuzione di operazioni straordinarie e M&A. Dal 2009 realizza l’Osservatorio PMI, ricerca annuale quali-quantitativa sull’universo delle Piccole Medie Imprese italiane, con due obiettivi: il primo, individuare le aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria; il secondo, comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali alla base dei casi di eccellenza identificati. Ogni anno i risultati della ricerca sono riassunti in un Convegno a carattere nazionale, con la partecipazione delle aziende eccellenti e dei protagonisti della vita economica del nostro Paese.
Global Strategy realizza l’Osservatorio PMI dal 2009. Trattasi di una ricerca annuale quali-quantitativa sull’universo delle Piccole Medie Imprese italiane, con due obiettivi: il primo, individuare le aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria; il secondo, comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali alla base dei casi di eccellenza identificati. I risultati della ricerca sono riassunti in un Convegno a carattere nazionale, con la partecipazione delle aziende eccellenti e dei protagonisti della vita economica del nostro Paese, generalmente su invito, in quanto le tematiche sono specifiche e non si adattano ad ogni tipo di pubblico.
Consulta il Programma OsservatorioPMI2012
Chi è AntonellaNegri-Clementi
Global Strategy è una società internazionale di management consulting e corporate finance, con uffici a Milano, Varsavia, Praga, Amsterdam. Fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi insieme ad un gruppo di professionisti con un importante patrimonio di esperienze, competenze e un consolidato network internazionale, Global Strategy si caratterizza per un approccio pragmatico e multidisciplinare nella progettazione di strategie di crescita, ristrutturazioni, soluzioni gestionali e nella relativa implementazione ed è coadiuvata dal supporto della propria rete di specialisti industriali, in Italia e all’estero. Global Strategy affianca imprenditori, manager e investitori finanziari nelle fasi di sviluppo, cambiamento, risoluzione di crisi industriali e finanziarie, nell’individuazione ed esecuzione di operazioni straordinarie e M&A.