MODA. Assomoda si da’ al Golf

Tra le ultime iniziative realizzate da Assomoda, la storica Associazione degli agenti e distributori della moda e dello sport, di particolare rilievo è l’accordo recentemente siglato con International Golf Corporation.

Non è la prima volta che tra il mondo del golf e quello del fashion si creano sinergie e momenti di collaborazione, ma per Assomoda si tratta della prima occasione in cui sperimentare la particolare affinità tra i due ambiti.

Cogliendo l’opportunità della nascita del primo network italiano di circoli golfistici, Assomoda intende offrire ai propri associati del Dipartimento Giovani Designer una interessante occasione per partecipare ad una serie di momenti espositivi e di iniziative di temporary shop.

Cominciando da Salsomaggiore, dove il 14 e 15 luglio avrà luogo una gara di livello nazionale, una ventina di designer di Assomoda saranno presenti con le loro collezioni di abbigliamento, accessori e beachwear nelle due giornate di gara, e avranno l’opportunità di esporre e vendere al pubblico.

Oltre a Salsomaggiore, International Golf Corporation annovera altri 5 circoli di golf, tra i quali ve ne sono alcuni ubicati in località turistiche importanti come Rimini e Jesolo.

Nel suo complesso i giovani designer di Assomoda raggiungono quasi le 4 unità ed sono in costante crescita su tutto il territorio nazionale.

L’attività del Dipartimento, appositamente creato da Assomoda per supportarli e aiutarli nell’approccio al mercato, è sempre orientata a creare nuove opportunità di promozione e di business agli stilisti associati e, in quest’ottica, si inserisce positivamente il temporary tour nel mondo del golf.