NEWS. Il FootGolf. Il nuovo sport che coniuga la popolarità del Football e l’esclusività del Golf

Golf People Club Magazine, il sistema editoriale integrato italiano del golf nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del settore dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green, sarà media partner ufficiale Associazione Italiana Footgolf, www.footgolf.it, fondata e presieduta da Leonardo Decaria, riconosciuta istituzionalmente a livello mondiale dalla FIFG Federation International for Footgolf, www.theifga.com.
FootGolf è un nuovo sport, capace di unire l’esclusività del golf alla popolarità del calcio, le regole sono le stesse del golf, ma si gioca con un pallone da calcio e la buca ha un diametro di circa 50 cm, ogni giocatore deve quindi calciare il pallone e farlo entrare in buca impiegando il minor numero di colpi possibile.
FIFG – Federation for International FootGolf, con sede ad Amsterdam, ha lo scopo di promuovere e diffondere questo sport in tutto il mondo a livello amatoriale e professionistico, negli ultimi anni, il FootGolf si è sviluppato ed affermato con grandissimo successo in molti paesi nel mondo, come Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Francia, Inghilterra, Messico, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna, Ungheria, USA.
Associazione Italiana FootGolf – AIFG sta sviluppando collaborazioni operative con alcuni ed importanti golf club, estremamente interessati a diversificare le proprie aree di attività e soprattutto a trovare nuove fonti di ricavi in un momento di fortissima crisi e tensione finanziaria interna, al fine di affiancare al tradizionale gioco del Golf anche il Footgolf.
In Ungheria a Budapest, dal 1 al 3 Giugno 2012, nell’impegnativo Golf Club di Kisoroszi ( 18 Holes – PAR 90 ), si è svolta la FootGolf World Cup 2012., il Campionato del Mondo di Footgolf.
Giocatori provenienti da Ungheria, Argentina, Olanda, Belgio, Grecia, Messico, America e Italia si sono sfidati all’ultima buca nel primo torneo a livello internazionale di questo affascinante sport, una vera e propria rivoluzione della concezione classica del Football e del Golf.
Complici gli affascinanti scenari della città, l’evento ha coinvolto e riunito ex calciatori professionisti, prestigiosi sponsors, canali tv nazionali ed internazionali.
AIFG – Associazione Italiana FootGolf ha partecipato al torneo con grande entusiasmo, passione ed impegno, gli stessi che sta mettendo per affermare questo spettacolare sport anche a livello nazionale.
Vincitori della Footgolf World Cup 2012 sono risultati 3 atleti ungheresi che si sono posizionati nel seguente modo : Béla Langyel primo classificato e campione del mondo, Péter Németh secondo classificato, Csaba Fehér terzo classificato.

Di seguito potrete trovare i link ad alcuni video: