Roadshow Costa Incontra (27 marzo – 3 maggio 2012)
Milano, 25 giugno 2012 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, ha scelto A World of Events per la realizzazione del roadshow “Incontra” che ha toccato le principali città italiane ed ha rappresentato una vera occasione di dialogo tra Costa Crociere e i suoi partner. Costa Crociere si è affidata alla professionalità ed alla competenza della divisione dell’Alessandro Rosso Group specializzata nel settore Convention ed Eventi di comunicazione.
Targato IN, CON, TRA: come contatto, come confronto, come approccio caldo e umano, vicino, piacevole. Come conforto per quello che è stato, di forza per quello che è, di entusiasmo per quello che sarà.
Il programma di ogni giornata “in.con.tra” è stato strutturato in tre diversi momenti:
IN, ieri: per iniziare, introdurre, ma anche per guardare indietro alla storia del marchio, lunga oltre 60 anni.
CON, oggi: avere consapevolezza, consolidare l’identità attraverso la condivisione, attraverso un nuovo pacchetto sicurezza e i nuovi strumenti messi in mano agli agenti.
TRA, domani: trasmettere le certezze, trasferirle nel futuro. Tutti gli investimenti previsti per la costruzione di nuove navi, le nuove rotte, i prodotti 2012 e la politica commerciale 2013.
A World of Events ha gestito la logistica e gli allestimenti, dalle tecniche del roadshow allo studio ad hoc di ogni set up: 15 tappe suddivise su tutto il territorio italiano con un coinvolgimento in totale di 1.946 ospiti.
In linea con lo stile Costa Crociere, ville e location storiche, sobrie e raffinate, attente alla sostenibilità hanno ospitato il roadshow, con un allestimento dinamico, volto a creare un maggiore coinvolgimento tra l’azienda ed i partners. Le sedie in platea in ogni location sono state disposte ad anfiteatro, creando così una forte vicinanza con il relatore che poteva muoversi liberamente su un palco a T ideato proprio per entrare a diretto contatto con gli ospiti. Sul ledwall bombato ed avvolgente scorrevano le keywords più importanti e i filmati emozionali.
“Essere stati scelti come testimoni e portatori del messaggio che Costa Crociere voleva comunicare a tutti le agenzie di viaggio e clienti ci riempie di orgoglio e sono onorato di aver potuto portare valore aggiunto su un evento di tale importanza – ha affermato Cristiano Fiorio, CEO di AW Events e Vice Presidente Esecutivo di Alessandro Rosso Group – ” Aver contribuito all’organizzazione di un road-show che potesse trasmettere i valori dell’azienda, solidità, positività e fiducia che non sono mai venuti meno, è certamente motivo di grande soddisfazione.
L’obiettivo di questo Tour che abbiamo gestito per Costa Crociere è stato quello di far sentire la presenza dell’azienda più vicina che mai ai suoi partner; un’azienda che ho imparato a conoscere ed ammirare. Sono davvero emozionato al pensiero che con duro lavoro, ma con passione straordinaria, siamo riusciti a contribuire al successo di questo tour”
“Siamo molto soddisfatti del roadshow “Incontra” – ha dichiarato Andrea Tavella, Direttore Commerciale e Marketing Italia Costa Crociere -. Voglio ringraziare “A World of Events”, di Alessandro Rosso Group, per l’ottimo lavoro svolto per realizzare questo tour, che ci ha portati in tutta Italia ad incontrare i nostri partner in un momento molto particolare per la nostra azienda. Il successo di “Incontra” ha dato un contributo davvero importante ai risultati di vendita molto incoraggianti che abbiamo ottenuto nel corso degli ultimi 2 mesi”
Alle tappe di Napoli e Roma ha partecipato anche il Dott. Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere.
Le tappe del Roadshow Costa Incontra:
o Bari – 28 marzo 2012
o Roma – 29 marzo 2012
o Napoli – 30 marzo 2012
o Torino – 3 aprile 2012
o Modena – 4 aprile 2012
o San Benedetto del Tronto – 5 aprile 2012
o Milano – 11 aprile 2012
o Trieste – 12 aprile 2012
o Palermo – 17 aprile 2012
o Catania – 18 aprile 2012
o Cagliari – 19 aprile 2012
o Savona – 20 aprile 2012
o Firenze – 26 aprile 2012
o Venezia – 3 maggio 2012
Alessandro Rosso Group: un gruppo di professionisti con trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione. Oggi è leader di mercato e offre prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici. Alessandro Rosso Group ha trasformato i suoi prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende e si propone oggi come partner, offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi. Know-how, diversificazione, innovazione, competitività di un grande Gruppo con stile e passione, senza mai dimenticare che ogni cliente è “unico”, fanno di Alessandro Rosso Group il Marketing Global Partner ideale. Le sedi: Philadelphia, Bruxelles, Torino, Milano, Vienna, Firenze, Roma. www.arossogroup.com