Golf ed eleganza sono state le protagoniste indiscusse del prestigioso torneo Jaguar Invitational andato in scena, con grande successo, il weekend del 15-17 giugno al Cortina Golf: il primo degli imperdibili appuntamenti estivi che offriranno ai tanti appassionati la possibilità di scoprire il campo, un percorso golfistico mozzafiato nel cuore delle Dolomiti. Da segnare in agenda il 7 luglio per l’appuntamento con il torneo Best of the Alps, mentre il 18 agosto toccherà alla Coppa del Presidente e il 25 e 26 agosto alla Coppa Colmar 2012. Per finire il 29 e 30 settembre sarà la volta della Coppa dei Sestieri.
Cortina d’Ampezzo, 25 giugno 2012_Grande successo per il Jaguar Invitational, l’evento che ha ufficialmente aperto la ricca stagione estiva del Cortina Golf. Un appuntamento che l’Associazione Golf Cortina ha voluto dedicare agli amanti del bon vivre e ad appassionati golfisti che hanno potuto calcare il prestigioso green del campo da golf ampezzano, assaporare il piacere di una scenografia d’eccellenza all’ombra delle Dolomiti in un weekend particolarmente assolato e il sapore di una cucina d’autore firmata dallo chef Marco Talamini a capo del nuovo Ristorante della club house, il Birdie.
Il brindisi inaugurale firmato Laurent-Perrier ha ufficialmente dato il via all’evento venerdì 15 giugno. Marchi di prestigio hanno voluto affiancare questo attesissimo appuntamento, a partire da Jaguar – title sponsor del torneo golfistico – storica firma automobilistica da sempre sinonimo di stile, eccellenza tecnica e design seducente, leader nella progettazione di auto di prestigio.
Il carattere sportivo dell’evento si è manifestato appieno nella giornata di sabato che ha visto protagonista il torneo 18 buche Stableford a due categorie, a cui hanno partecipato 65 giocatori. I vincitori della prima categoria – primo premio a Luca Battiston e primo lordo a Matteo Dimai – e della seconda categoria – primo premio a Maddalena Passi -, sono stati incoronati dalle creazioni di Loro Piana, azienda leader nel settore dei beni che ha fatto della qualità e artigianalità il suo marchio di fabbrica; professionalità acquisita dall’esperienza di sei generazioni. Menzioni speciali anche per Renata Steffè, primo premio Lady, e Roberto Fabris, primo classificato Seniores, a cui Technogym, azienda capofila nella produzione di attrezzi per il wellness e il fitness, ha destinato i propri premi.
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dire, dopo una giornata all’insegna del golf, è stata la volta di una raffinata cena di gala. Invito riservato a una novantina di invitati che hanno avuto il privilegio di assaporare le fantasiose creazioni che lo chef Marco Talamini e lo staff del Ristorante Birdie hanno studiato per l’occasione.
Imminente è il prossimo appuntamento sul green ampezzano: il 7 luglio sarà la volta, infatti, del torneo Best of the Alps, 18 buche Stableford a 3 categorie, appartenente al circuito Golf Cup 2012 driven by BMW xDrive, che sta portando la competizione nelle migliori località dell’arco alpino, unica tappa italiana Cortina.
Tra i partecipanti, le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati golfisti e sarà estratto a sorte un soggiorno premio di tre notti per due persone presso una località Best of the Alps a scelta. Particolarmente attesa è poi la data del 18 agosto, giorno in cui si terrà la prestigiosa Coppa del Presidente – rigorosamente su invito del presidente Giorgio Carriero – mentre il 25 e 26 agosto sarà la volta della Coppa Colmar. A stagione inoltrata, invece, la tradizione ampezzana farà gli onori di casa con la Coppa dei Sestieri. I partecipanti appartengono infatti alle sei contrade in cui è divisa Cortina d’Ampezzo e la coppa stessa sarà simbolo della storia del luogo: prodotta interamente in legno da artigiani ampezzani passerà di vincitore in vincitore e di anno in anno: un omaggio ai valori e alla tradizione da tramandare nel tempo.
Scarica il Calendario Gare Cortina Golf