Inverigo, 25 giugno 2012. Sul green del prestigioso Golf Club Varese di Luvinate si disputerà, da mercoledì 27 a sabato 30 giugno 2012, il Challenge Provincia di Varese, una delle 25 tappe del Circuito Europeo Challenge Tour alla quale parteciperanno giocatori di fama nazionale e internazionale.
Il Gruppo Gerosa, leader a livello internazionale nel converting di imballaggi flessibili, sponsorizza il Challenge, sottolineando la sua vocazione nel sostenere lo sport, vissuto attraverso passione, impegno e continua ricerca dell’eccellenza.
Principi importanti che da oltre 75 anni contraddistinguono anche l’azienda, diventata oggi di dimensioni europee con un fatturato di oltre 160 milioni di euro e 650 dipendenti. Un mix vincente di capacità individuali e collettive, come accade sul green, in grado di rispondere puntualmente alla tempistica e alle esigenze del mercato per fornire prodotti e servizi al top e ad alto valore ambientale.
“Abbiamo scelto di affiancare il Challenge Provincia di Varese – spiega Fabrizio Gerosa, Key Account Manager del Gruppo – per affermare la nostra presenza all’interno di importanti eventi europei e internazionali, che il territorio vive da protagonista. La dedizione che mettiamo nel nostro lavoro, le sfide e gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere giorno dopo giorno e la continua ricerca del miglioramento sono, infatti, valori da sempre insiti nel nostro DNA, che oggi condividiamo con lo spirito delle competizioni che caratterizzano il mondo del golf.”
Gerosa è una realtà internazionale, nata nel 1935. Il suo punto di forza è la qualità del servizio, fondato sulla flessibilità, rapidità e velocità di risposta alle richieste degli utilizzatori e sulla massima garanzia in termini di mezzi, controlli e standard produttivi. Certificata ISO 9001:2008, ISO 14001, ISO 22000 e BRC/IoP, offre quanto di meglio è disponibile sia a livello di ricerca e sviluppo, sia di preparazione fotografica, incisione laser dei cilindri, macchine da stampa e accoppiamento.
Il Gruppo ha decentrato la produzione rotocalco d’imballaggi flessibili in Italia, Francia, Spagna e Romania. I sei siti di trasformazione sono stati specializzati per zona geografica, ma anche – parzialmente – per aree d’eccellenza produttiva: la Gerosa Italia per gli accoppiati multistrato e cold-seal (5 macchine rotocalco); la R2R per la sovralaccatura con lacche acriliche (3 macchine rotocalco); la Gerosa Spagna per gli accoppiati a base carta, hot melt e cera (3 macchine rotocalco); la Rieusset per le etichette reel-fed, cut&stack, die-cut e sleeve (3 macchine rotocalco); la Flexocit e l’Artema Plast per la stampa flessografica (3 macchine flexo ciascuna). Grazie alla standardizzazione delle macchine da stampa, all’autoproduzione dei cilindri e a un sistema “navette”, il Gruppo è in grado di ottimizzare capacità e tempi di produzione rotocalco a tutto beneficio della qualità e della continuità di servizio ai clienti. L’offerta globale comprende inoltre la presenza di quattro filiali commerciali: tre in Germania e una in Benelux, che garantiscono l’indispensabile vicinanza culturale e operativa agli end user.