TURISMO. Marche, bastano due giorni per ritemprarsi con charme

Il viaggio si adatta alle diverse esigenze e diventa possibile anche per chi ancora è lontano dalle ferie. Il tour operator Maraviglia Travellers’ Company propone pacchetti di due giorni per ritemprarsi con charme. Tra cultura, gusto e natura

L’offerta turistica sempre più vicina alle esigenze della clientela. E così la vacanza si fa mini, una due giorni “mordi e fuggi” per consentire un po’ di relax anche a chi è ancora lontano dalle ferie.

Esperienze concentrate e mirate, garantite dalla qualità di Maraviglia Travellers’ Company, noto tour operator marchigiano specializzato in offerte raffinate e di charme. Si parte a cuor leggero, dunque, fino alla fine di giugno, e c’è l’imbarazzo della scelta.

Per chi ama coniugare viaggio e cultura, ideale sarà la proposta di soggiorno nella cinquecentesca Villa San Martino, nella Valle del Metauro, attigua al Museo del Balì, dotato di un osservatorio e di un planetario. Il museo interattivo si snoda su uno spazio espositivo di 2.000 metri quadrati, ed è il primo ed unico esempio del suo genere nelle Marche. Anche il palato avrà la sua parte, e troverà soddisfazione nella cena gourmet al ristorante Symposium 4 stagioni, guidato dallo chef stellato Lucio Pompili.

Sapori tipici regionali in primo piano anche per la proposta di due giorni a Serra San Quirico, città circondata da antiche mura fortificate. Una vera e propria cura del benessere, da seguire tra la quiete e la vegetazione di spazi incontaminati. Un’esperienza indimenticabile, compresa nel pacchetto, sarà l’escursione di un’ora a cavallo nell’affascinante cornice del Monte San Vicino.

Parla il linguaggio del benessere anche il soggiorno ad Ascoli Piceno, nel nuovo boutique hotel Palazzo dei Mercanti, nato dal restauro di un antico convento e situato in pieno centro storico. Dopo una visita alla città delle 100 torri, ci si potrà rilassare nell’area benessere della struttura, usufruendo di sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali ed angolo tè e tisane. Completerà la serata un’insolita e piacevole cena, con piatti tipici locali, nell’antica cantina di Villa Cicchi, interamente scavata nel travertino.