Splendido 5 Stelle Lusso, eletto “Miglior albergo di vacanze della Svizzera” per tre anni consecutivi dal SonntagsZeitung, il Castello del Sole di Ascona è una delle strutture più affascinanti del Canton Ticino e al tempo stesso una costruzione con alle spalle un passato ricco di storia Fu, infatti, costruita nel 1540 da Francesco Orelli e servì quale rifugio ai seguaci del protestantesimo. Nel ‘900 fu definito Osteria con sei camere per gli ospiti e, in seguito, la struttura venne ingrandita e trasformata nell`attuale albergo esclusivo e di lusso, che, pur mantenendo le sue caratteristiche di antico maniero del sud, non trascura servizi ed infrastrutture moderne.
Il Resort, composto da 38 junior-suite e suite e da 43 camere singole e doppie, si affaccia sul Lago Maggiore ed è circondato da più di 11 ettari di parco, dall`azienda agricola di proprietà dell’Hotel, Terreni alla Maggia, e da una riserva del WWF. Le oltre 363 specie di alberi, arbusti e fiori presenti nel parco, il frutteto, il giardino botanico, il paesaggio suggestivo con i canneti della spiaggia, garantiscono un soggiorno all’insegna del relax.
All’Ospite più sportivo il Castello del Sole offre una vasta gamma di facilities quali un centro fitness e ginnico, due campi da tennis coperti e quattro all’esterno, una pista finlandese (400m) e numerose city-bikes. L’Hotel è particolarmente amato anche dagli appassionati di golf: sono, infatti, a disposizione, infatti, un putting & pitching green come pure una driving-range.
Non si tratta di un campo particolarmente lungo, ma anche il gioco corto può rivelare le sue insidie. Ogni buon giocatore sa quanto sia importante la pratica e ogni neo-giocatore necessita di un luogo adatto dove potersi esercitare con regolarità e tranquillità, potendosi confrontare anche con golfisti di livello superiore al suo. Quale luogo migliore di Castello del Sole, immerso in un incantevole scenario naturale e di una splendida vista sul Lago Maggiore?
La stessa Diana Luna, prima donna nella storia del golf a vincere un torneo di 4 giorni senza mai perdere un colpo nell’Unicredit Ladies German Open 2011, ha scelto Castello del Sole, in occasione della Deutsche Bank Ladies’ Swiss Open 2012.
Il Castello del Sole si distingue, inoltre, per l’eccellente cucina gourmet offerta all’interno della Locanda Barbarossa, regno di Othmar Schlegel. Con la sua eccezionale arte culinaria, premiata con 17 punti sulla Guida GaultMillau, lo Chef de cuisine crea piatti tipici della cucina mediterranea, reinventati secondo alcune particolarità della tradizione francese, ma sempre utilizzando i prodotti dall’azienda terriera propria dell’Hotel, “Terreni alla Maggia” e dall’orto di erbe aromatiche privato, con 120 diverse qualità di erbe.
Anche nella bellissima Spa & Beauty, cuore dell‘Hotel, un ambiente elegante e rilassante che offre trattamenti all’avanguardia, come la VinoAqua-Terapia, si utilizzano gli stessi “prodotti a chilometro 0”. Per la VinoAqua-Terapia si utilizza esclusivamente un olio di vinaccioli prezioso spremuto a freddo. La terapia comprende peeling per la rigenerazione cellulare, bagni energizzanti nello Chardonnay e bagni rilassanti nel Merlot, impacchi corpo disintossicanti e trattamenti corpo idratanti.
Per gli amanti del golf, l’Hotel ha creato due pacchetti che permettono agli ospiti di dedicarsi alla loro passione e rilassarsi in un ambiente di gran classe.
PACCHETTO 65A COPPA GOLF SONNENHOF che comprende:
2 Green-Fees
1 Match-Fee
Utilizzo del putting- e pitching-green
1 cena gourmet nella “Locanda Barbarossa”
360 EURO circa
PACCHETTO GOLF-SPECIAL che comprende:
2 Green-Fees o 2 lezioni di golf
Utilizzo del putting- e pitching-green
2 ore Suite SPA
2 Massaggi sportivi
500 EURO circa