NEWS. GARMIN Summer training campaign. Per tenersi in forma tutta l’estate


Sull’onda del successo della versione invernale, Garmin presenta Summer Training Campaign “Il record di oggi, la motivazione di domani”: semplici appassionati di fitness o atleti professionisti possono migliorare le proprie prestazioni seguiti passo dopo passo da chi dello sport ha fatto una ragione di vita. Allenamenti mirati, consigli e grande motivazione aiuteranno ogni sportivo a raggiungere nuovi e grandi risultati.

Garmin presenta la Summer Training Campaign, dal claim quanto mai esaustivo “Il record di oggi, la motivazione di domani”. Una campagna per incoraggiare gli amanti dell’attività fisica ad ampliare e migliorare i propri programmi di allenamento in vista dell’estate. Podisti, ciclisti, triatleti, nuotatori o giocatori di golf, ogni sportivo avrà modo di migliorare la propria forma fisica e i propri risultati attraverso piani di allenamento, consigli e nuovi stimoli da chi del fitness ha fatto una ragione di vita.

Grazie ad un gruppo di lavoro composto dal noto film-maker austriaco Andreas Hafele di Hafzoo, dall’agenzia inglese  Make Studio – Bournemouth e dal fotografo Rama Knight, Garmin ha prodotto un cortometraggio dedicato per la prima volta al mondo del triathlon, disciplina che anche in Italia sta riscuotendo sempre più proseliti. All’indirizzo www.garmin.com/summertraining è possibile vedere il video legato alla Summer Training Campaign 2012 di Garmin.

«Dopo il grande successo della campagna invernale dove il  video di presentazione è stato visto da più di un milione di persone e i download dei programmi di allenamento sono stati oltre 50.000, la Summer Training Campaign si presenta con nuovi filmati, l’aggiunta di piani di allenamento e consigli dei migliori preparatori – ha commentato Chris Merrell, responsabile di EMEA Marketing Communications – allenatori  tra i più qualificati e prestigiosi atleti,  anche nostri testimonial, hanno partecipato al progetto permettendoci di sviluppare una proposta tecnica di alto profilo, utile a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio livello di prestazione, qualunque esso sia».

Il video realizzato  per la Summer Training Campaign 2012  mostra  chiaramente le vere motivazioni che spingono i triatleti a mettersi continuamente in gioco.

In forma per l’estate. E’ questo l’obiettivo  secondo Luca Sannazzari, Sales & Marketing Manager della divisione Fitness e Outdoor di Garmin Italia: «Vogliamo mettere gli appassionati in condizione di raggiungere facilmente risultati personali importanti, e per questo  abbiamo lavorato con allenatori e atleti della  nostra scuderia mondiale, per costruire piani di allenamento per il running e il triathlon su diverse distanze, completi e soprattutto efficaci, con suggerimenti e consigli professionali su come affrontare al meglio l’allenamento durante l’estate». Ma c’è di più, perché i piani sono  stati declinati in funzione dell’esperienza dell’atleta e della distanza della gara: dai principianti agli atleti evoluti, dalla prove corte fino alla maratona, gli allenamenti seguiranno l’atleta passo dopo passo.

Il record di oggi è la motivazione di domani. Ciclisti, biker, podisti,
triatleti, tutti accomunati dal desiderio di migliorare le proprie performance. Con le funzioni Virtual Racer™ e Virtual Partner®, si potranno misurare le proprie capacità atletiche in una vera e propria competizione virtuale: l’utente potrà infatti sfidare se stesso impostando valori predeterminati oppure collegarsi al sito Garmin Connect™  e scegliere lo “sfidante” tra uno degli utenti della community, scaricando sul proprio GPS la traccia da “sfidare”.

Garmin Connect™, una suite dedicata allo sport.  È diventato senza dubbio il punto di riferimento per tutti gli sportivi “satellitari” appassionati di discipline fitness e outdoor, perché il portale Garmin Connect è totalmente gratuito e consente di scaricare tutte le informazioni rilevate dagli strumenti Garmin durante una gara o una sessione di allenamento. In questo modo è possibile avere uno storico dei propri risultati, potendoli analizzare e confrontandoli stagione su stagione. Inoltre è possibile condividere i propri dati con gli altri utenti della community e scaricare sui propri dispositivi una o più attività da quelle disponibili, per oltre 2 miliardi di km (!!) per avere ogni giorno una sfida nuova da affrontare.

Un nuovo modo di vivere il golf. Con la nuova Serie Approach, Garmin ha cambiato il modo di vedere e vivere il mondo del golf. I campi da golf precaricati sui dispositivi sono tutti accessibili senza bisogno di dover sottoscrivere alcun abbonamento, in questo modo ogni utente ha sin da subito una certa familiarità con il campo su cui si trova a giocare. Ogni utente vedrà il gioco in modo diverso, che sia accompagnato da un GPS da polso o da un GPS palmare.