NON SOLO GOLF. Sciallino: siglati i primi accordi in esclusiva per la vendita e l’assistenza in italia e all’estero

SCIALLINO DAYS, PROVE IN MARE A VARAZZE IL 16 E 17 GIUGNO

Ceriale, 15 giugno 2012 Sciallino, in collaborazione con Marina di Varazze, organizza l’evento

Sciallino Days, Marina di Varazze – sabato 16 e domenica 17 giugno 2012, dalle 10 alle 17.

È il primo di una serie di eventi che si svolgeranno tra Liguria, Toscana e Puglia per inaugurare la nuova rete di vendita e assistenza, per rafforzare e diffondere la presenza del marchio.

Si tratta di dealer molto radicati sul territorio e fortemente orientati ad affiancarsi ai progetti di sviluppo di Sciallino, che ha condiviso con ciascuno le nuove strategie di produzione e marketing.

Su prenotazione, sarà possibile provare in mare le imbarcazioni Sciallino: S25 Venticinque, S34 Trentaquattro, S40 Quaranta. Uno spazio sarà dedicato alla nuova linea di gozzetti Ino nelle versioni 3,80 e 5,70.

Accordi in esclusiva sono stati siglati con i seguenti punti vendita e assistenza:
– Liguria, Lombardia, Piemonte, Francia: Blupoint Sas, Gianni Catto, tel. 3382879114
– Toscana, Sardegna: Cantieri Cnv, Stefano Nencini, tel. 3356110224
– Puglia, Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata: MC Yachting Service, Marco Carani, tel. 336814858

L’obiettivo dei Cantieri Navali Sciallino è estendere la rete a tutta Italia e all’estero: in quest’ottica sono in via di definizione le nuove collaborazioni anche per le zone del Nord Adriatico, Lazio, Campania e Sicilia, oltre che Spagna, Germania, Croazia, Turchia, Giappone e USA.

Questa volontà di una sempre maggiore internazionalizzazione ha indotto i Cantieri a privilegiare la partecipazione a Fiere internazionali, come quelle di Cannes e di Dusseldorf, rispetto a Genova.

Carlo Bassi, manager e azionista di Sciallino, afferma: “Sciallino è un marchio già molto conosciuto in Italia. Pensiamo che il mercato estero, anche per la situazione economica generale, costituisca un’interessante occasione per il nostro marchio, rappresentativo del Made in Italy, dello stile italiano e della tradizione nautica, tutti valori particolarmente riconosciuti all’estero”.

Per informazioni:

Federica Venturelli 3299099638 info.sciallino@gmail.com – Elena Ceccato 3336217158 elena.ceccato@gmail.com

Sciallino. Nel 1961 Mario Sciallino fondò gli omonimi Cantieri Navali. La sua cattedra era un piccolo cantiere di Ceriale, dove pochi validissimi e fidati artigiani lavoravano il legno rispettando le sagge tradizioni centenarie del gozzo ligure. La sua irrefrenabile fantasia, il suo rigore tecnico e la caparbietà lo portarono ben presto a spaziare in una gamma diversificata di scafi per il diporto e le attività professionali.

Alla fine del 2011, Sciallino cambia il suo assetto societario con l’entrata dell’imprenditore milanese Carlo Bassi, alla guida del Cantiere insieme ad alcuni rappresentanti della famiglia Sciallino.

CANTIERI NAVALI SCIALLINO
Tel. +39 0182 91 91 – Cell. +39 329 9099638
Email: info.sciallino@gmail.com
www.sciallino.it – www.sciallinoyacht.it