Il direttore responsabile Golf People Club Magazine Stefano Masullo è stato invitato personalmente dal Console Generale di Sua Maestà Britannica Vic Annels e Barbara Annels all’esclusiva Cerimonia privata per onorare il 60° anniversario dell’ascesa al trono di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il Giubileo di Diamante e il Suo 86esimo Compleanno.
L’evento si è svolto Giovedì 7 Giugno 2012 nella splendida cornice di Palazzo Cusani ubicato in Via Brera 15 a Milano.
Organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (UKTI), in presenza dell’Ambasciatore Britannico Christopher Prentice e il Console e Direttore Generale di UKTI Italia, Vic Annells la serata ha visto la partecipazione di 500 ospiti illustri tra cui autorità locali, contatti business e stampa.
Il Diamond Jubilee Party, patrocinato dal Comune di Milano, è stato realizzato grazie al contributo di Bremont Watches, Hackett London, Michael Page International e MINI ed è stato allietato da vari momenti d’intrattenimento. Il gruppo musicale The Overtones, rappresentato in Italia da Warner Music – che lo scorso 4 giugno ha suonato davanti a Buckingham Palace per il concerto ufficiale del Giubileo – si è esibito dal vivo ed eseguito l’inno britannico. John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso e divertente d’Italia, ha invece cantato l’inno italiano e intrattenuto gli ospiti con un breve spettacolo.
Guarda la Galleria Fotografica Flickr.
Il 7 giugno Palazzo Cusani nello storico quartiere milanese di Brera ha ospitato il ricevimento privato che il Consolato Generale Britannico di Milano ha organizzato esclusivamente per i propri contatti in occasione del compleanno ufficiale di Sua Maestà La Regina Elisabetta II e del suo Giubileo di Diamante. La sovrana, salita al trono nel 1952, celebra infatti quest’anno i suoi sessant’anni di regno.
Il 2012 è un anno straordinario per il Regno Unito che, con il doppio appuntamento dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 e del Giubileo di Diamante, sarà al centro dell’attenzione mondiale.
Christopher Prentice CMG, Ambasciatore Britannico in Italia eVic Annells, Console Generale Britannico a Milano e Direttore Generale di UK Trade & Investment in Italia, hanno avuto modo di dare il benvenuto e intrattenersi con i numerosi ospiti, italiani e britannici, in rappresentanza di autorità, mondo economico, stampa e comunità britannica locale, e ringraziarli per la loro preziosa collaborazione.
La festa, che rinnova i rapporti di amicizia tra Regno Unito ed Italia, è stata allietata da vari momenti d’intrattenimento. Il gruppo musicale The Overtones rappresentato in Italia da Warner – che lo scorso 4 giugno ha suonato davanti aBuckingham Palace per il concerto ufficiale del Giubileo – si è esibito dal vivo e ha anche eseguito l’inno britannico. John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso e divertente d’Italia, ha invece cantato l’inno italiano.
Raffinatezze tipicamente britanniche per il buffet. Tocco finale: cupcake e una torta “regale”.
Si ringraziano innanzitutto il Comune di Milano per il patrocinio concesso all’evento e i vari sponsor che hanno avuto a disposizione spazi dedicati nel cortile e nelle sale di Palazzo Cusani. Il ricevimento per il Giubileo di Diamante della Regina è stato per Bremont Watches l’occasione per lanciare la linea di cronografi Bremont sul mercato italiano. Hackett London ha presentato alcune proposte A/I 2012 disponibili da luglio nella boutique di Milano, oltre all’esclusiva Diamond Jubilee Tweed Jacket appositamente creata per questa grande occasione British. Il gruppo Michael Page Internationalera presente attraverso le sue due società: Michael Page International e Page Personnel. Entrambi i Managing Director insieme ai loro manager sono stati a disposizione degli ospiti per offrire consulenza per soluzioni personalizzate nella ricerca e selezione dei migliori professionisti, dai junior fino al middle e top management. MINI è stata lieta di unirsi al Consolato Generale Britannico nelle celebrazioni con una piccola parata di MINI e la speciale MINI Inspired by Goodwood, tutte in esposizione nel cortile di Palazzo Cusani.
I più vivi ringraziamenti anche a Laura Tonatto per l’omaggio profumato appositamente creato per gli ospiti; all’ente culturale britannico British Council, che ha esposto a Palazzo Cusani due pannelli della splendida mostra fotografica intitolata “UK-Italia nelle pagine del Corriere della Sera”, in corso a Milano in Via Dante dal 7 al 21 giugno; a Fondazione Corriere della Sera, Pimm’s, Warner Music Italy e il media partner BBC Knowledge.