NON SOLO GOLF. Rombo di Tuono, 13-14 ottobre. Una vetrina automotive internazionale

Montichiari, in provincia di Brescia, si conferma ancora una volta terra di motori, ospitando l’undicesima edizione della kermesse dedicata alle due e quattro ruote.
Una vetrina imperdibile per appassionati ed operatori del settore.
Montichiari, in provincia di Brescia, si conferma ancora una volta terra di motori, ospitando l’undicesima edizione della kermesse dedicata alle due e quattro ruote.Una vetrina imperdibile per appassionati ed operatori del settore.

Montichiari, giugno 2012. Spegnere undici candeline e non sentire l’inesorabile trascorrere del tempo. Rombo di Tuono è divenuto negli anni punto di riferimento per il mercato automotive. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati che desiderano ammirare il meglio della cultura custom ed operatori del settore che possono trovare in questa kermesse una vetrina ideale. Il patrocinio dei big come la Federazione Italiana Customizer e l’americana International Master Bike Builders Association, garantisce ulteriormente l’alto livello tecnico di professionalità raggiunto.
Quest’anno l’appuntamento con Rombo di Tuono si riconferma dal 13 al 14 ottobre presso il Centro Fiera del Garda, a Montichiari (Bs).
I numeri della scorsa edizione aggiungono significato alla manifestazione: oltre 22.000 visitatori e più di 120 espositori. Risultati che declinati al comparto custom, lasciano intuire quanto questa rassegna abbracci e coinvolga un’ampia fetta di settore.
La formula magica, che ha reso negli anni Rombo di Tuono una delle più importanti fiere specializzate, resta invariata anche se non mancano importanti novità che vanno ad arricchire
ulteriormente l’esperienza.
Prima di tutto il Campionato Italiano Costruttori Kustom, meglio conosciuto come KICK. Un format di successo che consiste in una sfida a colpi di moto special, tra i migliori customizer italiani.
Novità assoluta sarà l’importante premio in denaro destinato al vincitore assoluto del contest.
Aumenta la superficie complessiva che Rombo di Tuono andrà ad occupare: l’esposizione si svilupperà infatti su oltre 15.000 mq suddivisi in due ampi padiglioni comunicanti. A questa si
aggiunge l’area esterna adibita a gare e show.
Assicurata la presenza ufficiale del brand Harley-Davidson rappresentato dalla concessionaria di Brescia che proprio in occasione di Rombo di Tuono porterà il suo “The Legend On Tour”, attività
demo ride gratuita in sella alla nuova gamma moto.
I partner già confermati per questa undicesima edizione arricchiscono di prestigio l’appuntamento bresciano. In rappresentanza dei media sarà presente la rivista Low Ride che coordinerà sia il Bike Contest che l’attesissimo KICK, il portale www.harleyvillage.it dedicato al bicilindrico americano più famoso al mondo e infine www.kustomgarage.it che proporrà “Kustom Art in the Garage #3”, demo live a cura dei migliori pinstriper ed aerografi italiani.
L’agenzia specializzata Altrimenti Viaggi porterà tutta la sua esperienza e passione per i grandi viaggi on the road. Una concreta presenza che darà voce al mercato mototuristico.
Autori del grande spettacolo di contorno saranno i gruppi più significativi della cultura custom locale: Sbarbari Klan per tutto ciò che riguarda concerti, intrattenimento e l’affascinante Car
Contest pre ’65 in collaborazione con la rivista Chop and Roll, H.O.G. Brescia e l’associazione FMI I Santi per il comparto motociclistico. Immancabili infine commercianti e rappresentanti internazionali di accessoristica, parti speciali per custom, abbigliamento, tatuatori ed artisti d’eccellenza.