Oltre all’autrice e pittrice Gabriella Marazzi saranno presenti la giornalista e conduttrice televisiva Lorena Bianchetti e il Dott. Bruno Renzi (Neuropsichiatra).
“Oggi ho scoperto che Saverio, il mio primogenito, fa uso di droghe. Mi sento stanca come un viaggiatore che cammina verso luoghi incerti e sfocati, e sotto un cielo carico di pioggia. In questo giorno di quasi estate in quale incolto giardino, urlo taciuto o vena recisa ci siamo perduti? Paura o coraggio, il malessere, qui, è sempre lo stesso!
La vita mi sta chiedendo un potere materno che non conosco. Saverio sta giocando con la droga come chi considera la vita una brutta cronaca da acciuffare e subito seppellire. Chissà se è anche colpa di mia madre che lo ha viziato, fatto crescere con poca disciplina. Ma io dov’ero? Anch’io sono cresciuta in questo modo, tra mani che tremano, cuori che soffrono, padri che picchiano senza toccarti, impulsi bassi e meschini. Le parole ci ingannano come lune spente, come conchiglie che hanno perduto l’eco del mare. Scintille, respiri, memorie…“