(Un pomeriggio aperto a tutti previa conferma a formazione@oneweb.biz – via Savona 123, Milano)
Uno dei commenti tipici di chi ha frequentato la nostra formazione è ben rappresentato da quello di Marco, 44 anni, ufficiale di un corpo di polizia nazionale, che dice: “Di corsi sulla leadership ne ho fatti tanti, anche per via del mio ruolo istituzionale. Ma qui è stato diverso: voi me l’avete fatta vivere”.
Una delle richieste più frequenti di chi ancora non ci conosce, invece, è la seguente: “Comprendo che nel vostro approccio c’è qualcosa di originale e innovativo. Come posso avere un’idea più precisa delle metodologie che usate?”
Ecco perchè abbiamo deciso di creare questi incontri per farvi “degustare” le nostre metodologie e il nostro approccio alla formazione.
Un laboratorio esperienziale e partecipativo nel quale i consulenti di One si mettono a disposizione dei partecipanti per soddisfare le curiosità sulle metodologie applicate. Avrete così modo di testarle con mano e scoprire quali rispondano alle necessità formative della vostra azienda.
In particolare in questa “degustazione” approfondiremo l’uso della Theory U all’interno dei processi di formazione e di facilitazione del cambiamento. La Theory U, elaborata da Otto Scharmer al MIT di Boston e oggi proposta in tutto il mondo, costituisce la punta di diamante dell’intera cultura dell’Organizational Learning. Uno strumento di grande efficacia, applicabile in vari ambiti professionali tra cui quello sociale, organizzativo, della gestione del cambiamento, della mediazione, del problem solving, del coaching e altro ancora.
Non è una semplice presentazione, è come se aprissimo lo scrigno dei tesori per farvi conoscere anche il “dietro le quinte”, ciò che solitamente in aula non si vede, per condividere con voi i nostri strumenti di lavoro.
E’ un incontro dedicato a imprenditori, HR, Responsabili Formazione e, in generale, decision maker aziendali.