NEWS. Filppo Di Donato eletto nel consiglio direttivo Federparchi

Congresso Federparchi – Europarc 2012
FILPPO DI DONATO ELETTO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERPARCHI
Per la prima volta un membro del Club Alpino Italiano nel Consiglio Direttivo di Federparchi – Europarc Italia

Milano, 8 giugno 2012

A seguito del settimo Congresso nazionale (dal 29 maggio al 2 giugno ad Alberese, nel Parco regionale della Maremma) il Club Alpino Italiano è presente per la prima volta nel Consiglio Direttivo della Federparchi – Europarc Italia, grazie all’elezione per il prossimo triennio di Filippo Di Donato, membro Cai. Il primo atto del nuovo Consiglio Direttivo Federparchi è stata la conferma della nomina di Presidente a Giampiero Sammuri che ha auspicato un pieno ruolo del Cai.

La nomina di Filippo Di Donato è la conferma di un percorso di collaborazione tra CAI e Federparchi che già si concretizzò nel 2010 con l’intesa per l’armonizzazione della segnaletica dei sentieri a livello nazionale. Il documento fu firmato in Abruzzo, il 30 ottobre, scegliendo il segnavia “rosso/bianco/rosso” – un segno per amico – e la segnaletica del Cai per accompagnare gli escursionisti lungo i sentieri in sicurezza.

“I Parchi e le Riserve rappresentano la spina dorsale di Alpi e Appennino – sottolinea anche Umberto Martini, Presidente Generale del Club Alpino Italiano – e la nomina di Filippo Di Donato ci riempie di orgoglio e responsabilità. Attraverso il suo operato potremo condividere maggiormente la nostra attenzione al patrimonio ambientale del paesaggio, grazie ad una più stretta unione di forze con gli amici di Federparchi”.