NEWS. Alessandro Rosso Incentive gestisce la “logistica” per DHL

Emozionante concerto dell’Orchestra del Gewandhaus, in occasione dell’85° compleanno di Papa Benedetto XVI.

Milano, 6 giugno 2012 DHL sceglie Alessandro Rosso Incentive, leader in Italia nel settore Incentive e nella logistica di Meeting, Eventi e Convention, per gestire i propri ospiti in occasione del concerto dell’Orchestra del Gewandhaus, per l’85° compleanno di Papa Benedetto XVI.

L’Orchestra del Gewandhaus, guidata dal maestro Riccardo Chailly, ha tenuto la sua prima esibizione sinfonica del 2012 il giorno 20 aprile nella Città del Vaticano. DHL, l’esperto mondiale nel campo della logistica e partner ufficiale dell’Orchestra, l’accompagnerà nel suo tour attraverso 20 città europee durante i restanti mesi dell’anno, trasportando oltre un centinaio di strumenti, dai supporti degli stessi, agli sgabelli e al guardaroba, fino alla bacchetta del direttore d’orchestra.

Alessandro Rosso Incentive ha accompagnato i 300 ospiti di DHL in questa stupenda esperienza: dal servizio di accoglienza con reception dedicata e welcome cocktail, al trasferimento nella Sala Nervi con ingresso preferenziale, al placè degli ospiti nei posti preassegnati in coordinamento con le guardie svizzere, al dinner nelle sale del Palazzo, a termine del concerto. A dieci selezionatissimi ospiti, è stata inoltre concessa la possibilità di salutare il Papa personalmente prima dell’inizio del concerto.

“Esser stati coinvolti nell’organizzazione di un evento così prestigioso, ci riempie di orgoglio. DHL trasporta gli strumenti musicali esclusivi dell’Orchestra del Gewandhaus nelle sale concerti in Europa e America, in totale sicurezza e affidabilità. Poter lavorare per un Cliente che vanta valori così importanti e una capacità gestionale di altissimo livello è per noi un onore e uno stimolo continui. Si tratta di condividere una filosofia di servizio attenta alla cura del dettaglio pur nella gestione di numeriche e situazioni estremamente complesse ed impegnative” ha affermato Cristiano Fiorio, Vice Presidente esecutivo dell’Alessandro Rosso Group.

Alessandro Rosso Incentive gestisce inoltre per DHL l’organizzazione di eventi territoriali esclusivi e coinvolgenti rivolti ai propri clienti: dagli appuntamenti culturali più importanti nel calendario 2012 ad iniziative ad hoc presso aziende fooding storiche e cantine famose con visite guidate cui abbinare corner di degustazione. Esperienze realizzate, ad esempio, nei mesi di aprile e maggio presso le Cantine Allegrini a Villa della Torre (Fumane di Val Policella), all’Antica Corte Pallavicina a Parma ed in giugno alla Galleria Campari nella storica sede sestese dello stabilimento.

Immagini fornite: freeofcopeyright@MediaContents srl

Alessandro Rosso Group: un gruppo di professionisti con trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione. Oggi è leader di mercato e offre prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici. Alessandro Rosso Group ha trasformato i suoi prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende e si propone oggi  come partner, offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi. Know-how, diversificazione, innovazione, competitività  di un grande Gruppo con stile e  passione, senza mai dimenticare che ogni cliente è “unico”, fanno di Alessandro Rosso Group il Marketing Global Partner ideale. Le sedi: Philadelphia, Bruxelles, Torino, Milano, Vienna, Firenze, Roma. www.arossogroup.com