|
|
Key Adv al VII Incontro Mondiale
delle Famiglie.
Cari amici,
ci fa piacere comunicarvi che, in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si è tenuto a Milano dal 30 maggio al 3 giugno alla presenza di Papa Benedetto XVI, Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – ha realizzato per Mediaset uno special andato in onda sabato 2 giugno alle ore 18.00 su Rete4.
In occasione di questo settimo incontro, il cui tema sarà “La famiglia: il lavoro e la festa”, sono giunti in città un milione di pellegrini, 100 delegazioni provenienti da tutto il mondo e 111 relatori di 27 diversi Paesi che hanno partecipato al congresso teologico. Cinquemila volontari si sono occupati della logistica e dell’assistenza a pellegrini e delegazioni facendo anche da interpreti. Oltre quarantamila euro sono stati raccolti da tutto il mondo per il fondo accoglienza famiglie, più di trentatremila i posti letto e oltre cinquantamila i posti di “accoglienza leggera” messi a disposizione dei pellegrini per la notte di sabato. Molti degli incontri previsti dal programma si sono svolti all’aeroporto di Bresso, in un’area di 790.000 metri quadrati dove è stato allestito anche il palco sul quale il pontefice ha celebrato la Santa Messa.
Lo speciale che realizzato da Key Adv si è snodato attraverso quattro storie: quella di una famiglia che racconta l’esperienza di venticinque anni trascorsi nell’accoglienza di ragazze madri italiane e straniere; l’esperienza dell’associazione Oeffe, costituita nel 2000 da alcune famiglie per offrire sostegno educativo e formativo a giovani coppie in difficoltà; la storia di Sabrina Paluzzi, fondatrice dell’associazione Quercia Millenaria, che assiste gratuitamente bambini con gravi menomazioni e difficoltà; e, infine, quella di Gianna Beretta Molla, che ha messo a rischio la propria vita pur di portare a termine la gravidanza. |