NEWS. Party Round: primo green catering & banqueting in Italia

Party Round: primo green catering & banqueting in Italia

Party Round,diretta da Danilo ed Alessandra Arlenghi, specializzata nella fornitura di servizi per eventi tradizionali e non convenzionali su tutto il territorio nazionale, da oltre un anno è totalmente “green oriented”, cavalcando così la sociologia del momento ed essendo sempre al passo con i continui cambiamenti della società.

Infatti la convinzione ‘verde’ innata, la dilagante new wave della green economy ed uno spiccato senso per la eco-sostenibilità, hanno fatto sì che Party Round trasformasse tutti i suoi servizi in “green services” ed in particolare il suo celebre servizio catering & banqueting nel primo catering totalmente ‘green’ in Italia, a rispetto dell’ambiente e degli individui, avendo pertanto a cuore, in primis, la salute dei suoi clienti e dei loro ospiti.

Offre differenziate tipologie di cucina con menù stagionali:

  • fusion o etnici, per sperimentare gusti e profumi di varie nazioni del Mondo
  • storici, fedeli nelle ricette originali dell’epoca
  • classici internazionali per i palati all over the world
  • mediterranei
  • creativi con accostamenti originali di materie prime e presentazioni suggestive
  • innovativi ovvero rivisitazione della tradizione
  • tradizione regionale italiana per un tour dei sapori d’Italia
  • vegetariani

Il servizio è garantito dall’ottima professionalità del personale di sala e di cucina ad alto livello di esperienza sia nella presentazione dei piatti, sia nella preparazione della mise en place sia nel servizio ai tavoli o a buffet con camerieri in divisa a scelta tra smoking, grembiulone nero, coreana, costume scenografico.


  • Party Round propone sempre e solo cucina espressa in loco, ponendo particolare attenzione alla freschezza, fragranza e qualità delle materie prime; tovagliato in fiandra o lino di vari colori, complementi d’argento e/o a specchio, bicchieri di cristallo e piatti in ceramica nonché tavoli di varie misure, sedie, ombrelloni, pagode e tensostrutture.

Il catering “verde” è altamente innovativo ed evolutivo, è socio-compatibile ed eco-sostenibile. finalizzato nel suo espletamento complessivo ad incrementare il risparmio energetico.

Party Round green catering & banqueting infatti:

– usa materie prime di qualità a Km 0

– utilizza in gran parte prodotti bio

– fa uso anche di stoviglie biodegradabili e compostabili, come piatti in polpa di cellulosa e/o canna da zucchero, o in foglie di palma, posateria in MaterBi, o bicchieri in PLA, i quali sono oggetti provenienti da risorse rinnovabili e che la natura può decomporre.

– impiega unicamente di detergenti ecologici

– gestisce i servizi a impatto zero

– effettua la raccolta differenziata dei rifiuti con sacchetti per la spazzatura in MaterBi

– circola solo con veicoli di trasporto non inquinanti Euro 4 ed Euro 5

e se alla fine dei propri servizi dovesse rimanere una minima emissione di gas, compensa piantando fiori e piante nella propria serra in Milano città.

I clienti trade ed i consumatori finali per il 77% eco-attenti in Italia, premiano, oggi più che mai, sempre e comunque le aziende che sposano la ‘green philosophy’, adottando la sostenibilità di filiera ed assumendosi una precisa responsabilità etica, sociale e ambientale.

La fornitura di piante ad alto fusto da allestimento e di addobbi floreali creativi, dalla propria serra, è infatti uno dei top service di Party Round insieme al servizio hostess e promoter con divise ecologiche, interpreti e ragazze immagine, alla realizzazione di spettacoli, intrattenimenti, attrazioni ed animazioni ad impatto zero, al noleggio di impianti audio-luci-video a risparmio energetico, o pagode, ombrelloni, tensostrutture, palchi, passerelle, nonché alle riprese video con telecamere digitali e postproduzione a bassissima emissione di CO2.

Tutti servizi rigorosamente ‘green’

Essendo proprietaria di tutti i servizi erogati e proponendosi come unico fornitore/referente anche in fase di fatturazione Party Round fa risparmiare tempo e danaro ai propri clienti.

In caso di eventi: Party Round Green

Per info e contatti:

Party Round Event & Promotion Service

Danilo Arlenghi

Tel./fax + 39 02 2610052 Mob. +39 335 6815268

Alessandra Arlenghi

Tel./fax + 39 02 2610052 Mob. +39 393 9402052

info@partyround.it

www.partyround.it