Correre una mezza maratona oppure pedalare su oltre 3.200 chilometri di sentieri, ma anche nuotare nella nuova piscina scelta da un campione olimpionico: un weekend o una intera vacanza nel “piccolo Tibet” all’insegna di un triathlon virtuale. Poche località alpine hanno lo sport nel proprio DNA come Livigno!
Nella passeggiata serale tra le vie di Livigno, niente di più facile che trovarsi a guardare la stessa vetrina a fianco di una medaglia olimpica o di un campione iridato. Che ci fanno atleti a cinque cerchi di differenti discipline ai 1800 metri del piccolo Tibet? Semplice: da anni Livigno è considerata la palestra di allenamento naturale per podisti, ciclisti, biker, nuotatori ma anche canoisti e triatleti. E durante l’inverno sempre più fondisti e naturalmente sciatori e rider dello snowboard
|
CORRERE…
Un luogo dove ci si allena, ma anche un terreno ideale di gare e eventi agonistici, frutto di una lunga tradizione nel mondo dello sport.
E tra i grandi eventi della stagione, la Stralivigno rappresenta il culmine partecipativo di tutto il calendario valtellinese. Giunta alla 13esima edizione, la famosa gara podistica di Livigno ogni anno è in grado di richiamare oltre mille iscritti e anche il prossimo 29 luglio saranno in molti a sfidarsi in questa mezza maratona di 21 chilometri lungo i sentieri della Valle dello Spoel, il torrente che taglia Livigno. E se non si crede di portare a termine la gara, è possibile partecipare alla prova a coppie, una staffetta dove ognuno corre poco più di dieci chilometri. Infine, per coloro che amano andature più lente e con l’ausilio di bastoncini, ecco la prova Nordic Walking, la ormai nota tecnica di “camminata sportiva”. Ma la gara inizia il giorno prima, con la Ministralivigno che vedrà impegnati ragazzi e ragazze fino a 17 anni, in un tripudio di festa e giochi collaterali.
E per l’edizione in corso, una partnership che sottolinea il legame tra gli eventi livignaschi e i frutti del territorio. Infatti, al termine della Stralivigno, i podisti potranno rigenerarsi bevendo SarOn, la nuova bevanda energetica ricavata dal siero di latte delle mucche che pascolano in valle ed elaborata dalla Latteria di Livigno, in due gradevoli gusti, arancia e limone. Un prodotto innovativo della cooperativa che rappresenta una valida integrazione alimentare dopo aver corso (tanto) e sudato (ancora di più) nella mezza maratona più “naturale” delle Alpi.
Pacchetto 4 giorni in hotel e l’iscrizione è gratuita
A chi soggiorna almeno 4 notti in hotel Livigno regala l’iscrizione alla Stralivigno. Il pacchetto offre: 4 notti in hotel B&B; un’iscrizione alla mezza maratona comprensiva di pacco gara, gadget, deposito sacche, assistenza sanitaria e ristori lungo il percorso e all’arrivo, servizio di cronometraggio professionale, utilizzo spogliatoi e docce, un buono per il Pasta Party.
Prezzi a partire da 160,00 Euro a persona. Validità dal 25 al 29 luglio 2012.
Una Stralivigno per tutta la famiglia
Soggiorno in hotel per una famiglia composta da 2 adulti e un bambino comprensivo di iscrizione alle competizioni: Stralivigno, Nordic Walking e Ministralivigno. Il pacchetto offre 2 notti in hotel B&B; 1 iscrizione alla Stralivigno e 1 iscrizione alla Nordic Walking comprensive di pacco gara, gadget, deposito sacche, assistenza sanitaria e ristori lungo il percorso e all’arrivo, servizio di cronometraggio professionale, utilizzo spogliatoi e docce; 1 iscrizione alla Ministralivigno; 3 buoni per il Pasta party.
Prezzi a partire da 270,00 Euro. Validità dal 27 al 29 luglio 2012.
|
|
NUOTARE…
In realtà il nuoto nel triathlon è la frazione di apertura, ma noi lo lasciamo in coda come ultima novità di Livigno. Infatti, la località si è impreziosita con Aquagranda Livigno Aqua Experience, la struttura avveniristica che unisce fitness a bellezza, benessere a equilibrio. Sotto il profilo sportivo la piscina di 25 metri è l’ideale per gli allenamenti in altura, la stessa scelta dall’australiano Ian Thorpe per il suo progetto di rientro pre-olimpico, a cui hanno fatto seguito molti nuotatori di federazioni nazionali straniere. Da qui si può accedere alla palestra fitness, e trovare la presenza costante di un personal trainer qualificato: una caratteristica importante per chi vuole tornare in forma durante la vacanza. A tutto ciò si aggiunge un’area Wellness Park di oltre 20.000 mq coperti all’interno della quale il visitatore può vivere esperienze emotive, ludiche, di relax e di rigenerazione psicofisica.
Pacchetto Sport ad alta quota
Il pacchetto Sport ad alta quota offre soggiorno di 7 notti; abbonamento settimanale per l’area sportiva Aquagranda Livigno Aqua Experience con palestra e piscina semiolimipionica; 1 ingresso per 2 percorsi al parco avventura Larix Park.
Prezzi a partire da 195,00 Euro a persona in appartamento.
Possibilità di proposte personalizzate per gruppi e singoli.
|
|