Scelto lo spumante firmato da Cantina di Soave per l’apertura del nuovo Showroom Ducati Milano che aprirà a giugno
Saranno le pregiate bollicine di Maximilian I, spumante d’eccellenza di Cantina di Soave, a celebrare l’apertura del nuovo Showroom Ducati Milano.
L’evento è in programma sabato 2 e domenica 3 giugno al centro Commerciale Iper Portello, in via Grosotto 7, un fine settimana in cui sono attesi migliaia di appassionati richiamati dalla seduzione delle due ruote e dal rombo dei motori.
Nato da un sapiente blend di uve Chardonnay e Pinot Nero prodotte unicamente in collina, Maximilian I Brut presenta un colore paglierino chiaro con riflessi verdolini brillanti ed un perlage fine e piuttosto persistente.
Al naso risultano note floreali, in cui spiccano sentori di fiori di acacia e di macchia mediterranea, a cui seguono delicati toni fruttati di mela, pesca, ananas ed agrumi. In bocca il vino risalta per la sua mineralità e freschezza, con note acide che riprendono l’iniziale tono agrumato.
Maximilian I Brut negli anni ’70 viene lanciato in Italia dal prestigioso Gruppo Buton con importanti campagne pubblicitarie televisive. Nel 1995 Cantina di Soave acquista il marchio, lo sviluppa in altre sei referenze e prosegue nella promozione di questa preziosa gemma enologica.
Oltre al Maximilian I Brut fanno parte della stessa linea il Muller Thurgau Brut, il Soave Brut, il Prosecco Brut ed il Rosè Extra Dry. A questi prodotti, per chiudere in dolcezza, seguono il Recioto di Soave Spumante e il Dolce Spumante.
In occasione dell’apertura del nuovo Showroom Ducati Milano il 2 e 3 giugno, per quanti lo richiederanno ci sarà la possibilità di provare su strada la gamma Ducati.
Per ulteriori informazioni: info@ducati222.it oppure 02/ 33496273.