NEWS.ILLULIAN presenta HOLE IN 1, il nuovo tappeto dedicato agli amanti del Golf!

Anche quest’anno ILLULIAN, prestigiosa azienda nel settore dei tappeti antichi e moderni, ha partecipato al Salone Internazionale del Mobile presentando le ultime novità appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”.

Sedici nuovissime proposte, dal design esclusivo, caratterizzate dall’utilizzo di materiali di altissima qualità e da una straordinaria tecnica di lavorazione artigianale.

Ed è proprio da queste skills che nasce HOLE IN 1, un tappeto unico nel suo genere, ispirato all’antica arte del Golf, appartenente alla Collezione Limited Edition.
Un originale tributo dell’ILLULIAN DESIGN STUDIO a tutti gli appassionati del mondo del golf: un gioco, una passione, uno stile di vita che mantiene il suo spirito più autentico, fatto di sportività, fair play, armonia con la natura. I colori di quest’ultima predominano su questo modello che invita l’osservatore ad immergersi in questa attività.

Tutti i tappeti appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.
Gold 80 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000
nodi/m2.

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.
Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della
clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per
dar vita ad esclusivi pezzi unici.
Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come
musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.