Apre i battenti con anticipo su un’estate che si prospetta ricca di novità il Cortina Golf,
scenografico 9 buche d’alta quota immerso tra le Dolomiti d’Ampezzo,
patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO.
A partire dall’approvazione del progetto delle 18 buche per cui il campo si prepara a fare rotta verso i migliori circuiti golfistici internazionali a una gestione completamente rinnovata del ristorante della Club House, che vedrà ai fornelli lo chef Marco Talamini,
per finire con una nuova organizzazione deputata alla comunicazione e alla gestione dei progetti speciali, la Cortina Eventi, marchio-ombrello che hanno scelto di darsi Triumph Group, Events e Omnia Relations, le tre realtà che si sono consorziate su questo progetto.
Dopo il grande successo dell’inaugurazione di domenica 20 maggio con la Coppa d’Apertura, il calendario prevede il
primo Torneo Invitational il 16 giugno e avrà il suo momento clou il 18 agosto con la Coppa del Presidente.
Cortina d’Ampezzo, 19 maggio 2012_In alto i calici per la nuova stagione del Cortina Golf, pronta a partire con anticipo, a ritmo di swing, in questa metà maggio ricca di novità.
Prima fra tutti l’approvazione del disegno di ampliamento del campo da 9 a 18 buche. Progettato dall’architetto Peter Harradine in totale rispetto della biodiversità e delle caratteristiche naturali del luogo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Cortina Golf si prepara così, entro il 2014, a fare il suo ingresso nell’olimpo dei circuiti golfistici internazionali. Il tracciato di alto livello, incastonato tra le più belle cime dolomitiche in località Fraina, si caratterizza per il paesaggio mozzafiato e le emozioni che è in grado di regalare: un percorso par 35, con 2.565 metri dai tee bianchi e nove buche che si estendono tra dislivelli arditi e i riflessi blu delle acque dei piccoli laghi. Sapiente connubio di lavoro umano e risorse naturali, il campo – di cui è madrina ufficiale Giulia Sergas – è l’ennesimo fiore all’occhiello della proposta estiva di una località celebre come Cortina d’Ampezzo, unica località italiana a far parte del Best of the Alps.
La stagione ha preso il via ufficialmente domenica 20 maggio, con il grande successo della Coppa d’Apertura, dando il la a un calendario ricco di appuntamenti di cui saranno momenti clou la Coppa del Presidente, in programma il 18 agosto, e la Coppa dei Sestieri (29-30 settembre), un omaggio alla cultura della località ampezzana. Tradizione e innovazione, quindi, perché tante sono le novità messe in gioco dal Cortina Golf per la stagione 2012. Come il Torneo Invitational del prossimo 16 giugno: un esclusivo evento di lancio rigorosamente su invito per cui c’è già grande attesa. Prende, invece, le redini del ristorante della Club House, che cambia nome in Birdie, lo chef Marco Talamini. Si scaldano quindi i fornelli per un menù – dedicato ai soci del club ma non solo – che sarà gustoso mix di piatti locali e nuove proposte con un grande attenzione alla stagionalità dell’offerta. A ciò si aggiunge l’ambiente raffinato della Club House, costruita secondo i dettami della tradizione architettonica locale rielaborati dall’estro creativo dall’architetto Silvio Bernardi. Un luogo dove staccare la spina dal tran tran cittadino, ricaricarsi ammirando il panorama circostante dalla grande vetrata situata al secondo piano e dove trascorrere piacevoli momenti di relax all’insegna dello sport&style.
Ha solo due anni e già manda i suoi più piccoli atleti a scuola, il Cortina Golf. E lo fa grazie alla prestigiosa Cortina Golf School di Massimo Scarpa che, insieme al suo team specializzato di maestri della Federazione Italiana Golf, mette la propria esperienza pluriennale al servizio della didattica con l’obiettivo di coinvolgere e trasmettere ai bambini (al di sopra dei sei anni) la passione per uno sport che si caratterizza per gli alti valori etici come il rispetto dell’avversario e l’onestà in gara.
A coordinare gli eventi speciali e collaterali del Club presieduto da Giorgio Carriero arriva anche un team nuovo di zecca. Sotto il marchio-ombrello Cortina Eventi, tre realtà uniscono i propri background per gestire l’organizzazione di eventi, partnership e sponsorship, relazioni istituzionali e comunicazione, in stretta collaborazione con il presidente dell’associazione sportiva Cortina Golf, Albino Belli. Realtà che vantano un consolidato rapporto con il territorio: Triumph Group, Events e Omnia Relations.
Triumph Group è un’azienda internazionale – ha sede a Roma, Milano, Bologna, Shangai e Pechino – versatile e creativa, che da oltre 20 anni si occupa di comunicazione attraverso grandi eventi; Events, guidata da Maurizio Zuliani, è il marchio di qualità dell’evento di polo più famoso di Italia, il Polo Gold Cup Circuit che, proprio a Cortina, ha una delle sue tappe più importanti. Quindi, Omnia Relations, agenzia specializzata nelle media relations con forte esperienza turistica e con numerosi progetti a Cortina.
Obiettivo condiviso, quello di rendere sempre più ricca, diversificata e di qualità l’offerta dedicata ai soci e agli appassionati del golf, uno sport che tra le Dolomiti è senza dubbio sempre più “quotato”.
INFO
Cortina Golf_ Associazione Golf Cortina Via Fraina, 14/15 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
t. +39 0436 860952 e-mail: info@cortinagolf.it www.cortinagolf.it